Lorenzo Fragola: "Il momento più difficile della mia vita"
"Quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite", ha raccontato il cantante su Instagram
Lorenzo Fragola, 27 anni, ha condiviso su Instagram un post in cui ha parlato del "momento più difficile della sua vita", segnato da un "lutto traumatico", a seguito del quale aveva pensato di abbandonare la musica. "Ci siamo. Sono passati un po' di anni dall'ultimo progetto; c'è stato il Covid, e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora. Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però, quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite", ha esordito il cantante - che nel 2018 aveva pubblicato il suo ultimo album dal titolo Bengala - riferendosi alla malattia del padre Davide, venuto a mancare lo scorso 16 agosto, all'età di 56 anni. "In questo percorso ho incontrato il mio amico Mario. Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni, ansie, obiettivi. Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così, e non mi piace prendere in giro le persone e fare cose giusto per 'esserci'. Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio", ha proseguito Lorenzo Fragola a corredo di una foto con l'amico, scattata dal fotografo Cristiano Pedrocco.
I nuovi progetti di Lorenzo Fragola
Lorenzo Fragola - che nel 2014 aveva vinto X Factor e nell'estate 2021 aveva pubblicato il suo singolo Solero con i The Kolors - ha poi svelato di avere in serbo un nuovo progetto musicale, per ricominciare dopo questo periodo buio: "Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla, e gliene sarò sempre grato. Ci siamo quindi, inizia questo nuovo progetto. Intanto beccatevi sto pezzo nuovo che esce fra pochissimo. Baci affettuosi".
Lorenzo Fragola, tra famiglia e social
Lorenzo Fragola ha ereditato la passione per la musica proprio dal padre, che era membro della Squadra Mobile nella polizia di Catania, fino a quando la malattia non lo aveva costretto a lasciare il lavoro. "Già all'asilo e alle elementari Lorenzo era il primo a prendere il microfono per cantare. In famiglia lo abbiamo sempre appoggiato", aveva detto Davide Fragola in un'intervista rilasciata a Newsicilia.it. Il cantante - che è molto legato anche alla madre Rossella - ospite a Verissimo nel 2016, aveva raccontato a Silvia Toffanin: "Mia mamma è la mia eroina, si è appena laureata in Psicologia e sono molto orgoglioso di lei". E parlando del suo rapporto con i social network, Lorenzo Fragola aveva aggiunto: "A me fa piacere parlare della mia vita privata sui social, perché ci tengo a essere sempre sincero".