Con un post completamente nero, Bianca Guaccero annuncia su Instagram la morte del padre: "Ciao babbo, te ne sei andato, e il mio cielo ha perso una stella. La cometa. La guida. Le mie gambe tremano, e le mie spalle non sono più coperte dalle tue, che erano più grandi delle mie. Il dolore mi abita dentro, e silenzioso, segue i miei passi, come un vento che soffia tra le costole. Ogni lacrima è una parola d’amore che non ha fatto in tempo a uscire".
La dedica dell’attrice suona come una promessa: "Ti ritroverò nella parte migliore di me, che porta il tuo nome, senza bisogno di dirlo. Questo film è tutto nostro, il finale posso solo immaginarlo. Siamo solamente usciti all’intervallo".
Un dolore che si lega alle parole che Guaccero aveva pronunciato a Verissimo a marzo 2025, quando aveva raccontato la paura di perdere il padre e il coraggio di dirgli "ti amo" per la prima volta: "Mio papà ha vissuto anni difficili, e quando i genitori non stanno bene improvvisamente sei chiamato a crescere. Con mio papà avevo un grande pudore, avevo un po' vergogna a dirgli a dirgli ti amo. Ma quando si è ammalato, nella stanza della terapia intensiva ho iniziato a dirgli: Ti amo papà. Credo che questo sia stata parte della cura".
In quella stessa intervista, Bianca aveva parlato del legame indissolubile tra i suoi genitori: "Loro stanno insieme da 60 anni. Da quando avevano 18 anni, ne hanno 80. Una vita".
Un amore che suo padre le aveva restituito anche in un dolcissimo messaggio, trasmesso durante la trasmissione: "Cara Bianca, sei e sempre sarai la mia piccolina. Sei quella figlia che ogni genitore avrebbe voluto avere. Ricordo quando vincesti il titolo di Miss Teenager: ti stavo filmando. Pensavo si fosse guastata la telecamera, ma erano le mie lacrime di gioia che avevano intasato l’obiettivo".