"Io l'ho vissuta tardi mia mamma, perché lei era impegnata a lavorare. Faceva il doppio lavoro, dormiva due ore: faceva la barista e l'operaia in fabbrica. Io non la vedevo mai". Anita Mazzotta ha un rapporto speciale con sua mamma, come dimostrano i tatuaggi sul suo corpo. "Questo braccio l'ha pensato tutto mia madre", racconta mostrandolo a Francesco, in uno dei momenti di relax che si godono i coinquilini della Casa del Grande Fratello. Il rapporto tra le due, però, non è sempre stato facile.
Chiacchierando con il casalingo, Anita inizia ad aprirsi. Racconta il significato del tatuaggio più grande che ha sul braccio sinistro, un cuore racchiuso in una prigione di vetro. Simboleggia, dice, forza e fragilità, a riprova di un passato a volte difficile. Il suo rapporto con la mamma, infatti, "si è instaurato tardi".
"Lei lavorava tutto il giorno, alle 18 staccava, andava a fare la cameriera, dormiva due ore e poi ripartiva in fabbrica", racconta la ragazza. Il rapporto si è ripreso intorno ai suoi 14 anni.
"Però - sottolinea - , negli ultimi anni abbiamo fortificato molto. Prima era diverso, ero adolescente. Adesso lei è praticamente 'una mamma per amica' ".
Francesco sembra molto affascinato dall'amore materno tra le due: "Bellissimo questo rapporto qua". Ci si rivede perché, dice, anche lui ha un rapporto fortissimo con la sua mamma.