Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
02 luglio 2025

Loredana Cannata è eliminata

Loredana sfida Jey al televoto flash e, essendo la meno votata, è costretta ad abbandonare il gioco.

Condividi:
loredana cannata eliminata

Per i cinque Naufraghi ancora in gioco, Jey, Omar, Loredana, Mario e Cristina, prosegue la corsa verso la finale. Solo pochi di loro, però, riusciranno a conquistare il podio.

Veronica apre il collegamento con la Palapa esterna e comunica ai concorrenti che questa sera dovranno affrontare delle prove individuali che ne determineranno le loro sorti. Chi riuscirà a superare la sfida potrà proseguire il gioco; gli altri, invece, saranno costretti ad affrontare un televoto flash che decreterà una nuova eliminazione.

Omar Fantini e l’Uomo Vitruviano

Prima di dare il via alla prima prova, la conduttrice Veronica mostra a Omar un videomessaggio: ad incoraggiarlo e a mandargli un grande abbraccio sono i suoi due figli. "Siamo fieri di te. Sappi che noi ti supportiamo sempre. Sei il nostro campione". Il Naufrago non trattiene le lacrime: "Il mio problema più grande è sempre stato la nostalgia di casa".

Pierpaolo invita Omar a recarsi nella Zona Specchi: "Ecco il nuovo Omar" esordisce. Dopo ben nove settimane, il Naufrago osserva attentamente la sua immagine riflessa nello specchio. "Sono magrissimo" afferma il concorrente ma, fiero per i suoi addominali, commenta "Non vedevo i miei addominali dalle medie".

Per il concorrente è giunto il momento di mettersi alla prova e affrontare l'Uomo Vitruviano: dovrà cercare di rimanere attaccato agli appositi bastoncini il più tempo possibile. Il tempo da battere è di 4'07''.

Con tenacia e determinazione, il Naufrago supera egregiamente la prova: per lui, la corsa verso la finale prosegue.

Cristina Plevani e la prova con il cayuco

Anche per Cristina è il momento di ricevere un videomessaggio da casa. Ad incoraggiarla è una sua amica, in compagnia del suo cagnolino: “Ti vogliamo un bene dell’anima. Ci hai fatto ridere e ci hai fatto piangere. Ti aspettiamo”.

La Naufraga ringrazia la sua amica e approfitta del momento per esternare i suoi pensieri: pensa che l'Isola le abbia permesso di riflettere sul suo passato e le abbiano consentito di acquisire nuove consapevolezze. "Credo che sia il viaggio più bello di introspezione che abbia fatto nella vita" afferma, con le lacrime agli occhi.

A questo punto, Pierpaolo invita la donna a guardarsi allo specchio: "Cristina è cambiata molto dentro, ma vi faccio vedere quanto è cambiata fuori".

"Sono magra, sono tutta pelle" commenta Cristina sorridendo.

Veronica annuncia che questa sera Cristina dovrà affrontare una prova a bordo di un cayuco. In 30 minuti dovrà raggiungere Playa Uva e ritornare su Playa Palapa.

Pronta a farsi valere, la Naufraga sale a bordo del cayuco e dà il via alla prova.

Con la determinazione che la contraddistingue, Cristina supera la sfida e prosegue la sua corsa verso il podio.

Mario Adinolfi e la priva di nuoto

Anche per Mario arriva un caloroso videomessaggio a parte della sua amata figlia Clara. “Papà, sei stato fortissimo”, “Siamo tutti molto fieri di te, in primis io”, “Ti aspettiamo a braccia aperte e ti vogliamo tanto bene”.

“Io sono orgogliosa di lei” commenta commosso il Naufrago. Ribadisce di aver intrapreso questo viaggio anche per lei e conclude: “Lei è un simbolo: lottare, ma non arrendersi”, “Lei è mia figlia”.

Dopo l’emozionante momento, Pierpaolo invita il giornalista a recarsi in Zona Specchi. Fiero dei suoi progressi, Mario si dice soddisfatto per aver perso 26kg e, con un sorriso stampato sulle labbra, apprezza anche il suo nuovo taglio di capelli.

Veronica comunica al giornalista che questa sera affronterà una prova di nuoto, “30 metri stile”: il tempo da battere è di 1’23’’.

Anche Mario supera la sfida e prosegue il gioco.

Jey Lillo e la sfida “Sempre peggio”

Anche Jey si prepara ad affrontare la sfida “Sempre peggio”. Il tempo da battere è di 1’22’’.

Il Naufrago supera la prova e prosegue il gioco.

Loredana Cannata e la prova in apnea

È il momento di Loredana. Veronica le mostra un videomessaggio. Ad incoraggiarla è il suo nipotino che, con dolci parole, le manda un grandissimo abbraccio.

L’attrice scoppia in lacrime: “Io lo amo infinitamente” esclama, “Ci dà tanta forza e tanta gioia”. Ammette di aver intrapreso questa avventura per consentirgli di avere una vita migliore e si dice pronta a fare di tutto pur di renderlo felice.

A questo punto, Pierpaolo invita la donna a recarsi in Zona Specchi per osservare il suo cambiamento. "Sono piccola piccola" dice stupita la donna.

La conduttrice, inoltre, comunica all’attrice che questa sera dovrà affrontare una prova in apnea. Il tempo da battere è di 1’30’’.

Nonostante un piccolo imprevisto, Loredana supera la prova.

Le Nomination palesi per il televoto

Avendo superato le prove, nessun Naufrago è a rischio eliminazione. Per tale motivo, Veronica dà il via a delle Nomination palesi: i due più votati si sfideranno al televoto flash.

Mario fa il nome di Loredana, quest'ultima nomina Jey. Omar penalizza Cristina, mentre la donna fa il nome di Jey. Infine, il mago manda al televoto Loredana.

Essendo i più votati, Jey e Loredana sono costretti a sfidarsi in un televoto flash per l'eliminazione.

Il verdetto del televoto: Loredana è eliminata

Per i due concorrenti è giunto il momento di scoprire l'esito del televoto.

Veronica annuncia che a dover abbandonare definitivamente il gioco è Loredana.

La Naufraga ringrazia tutti per l'opportunità ricevuta e, certa di avercela messa tutta, lascia Playa Palapa con un gran sorriso stampato sul volto.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.