Teresanna Pugliese è eliminata
Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare il gioco ad un passo dal podio è Teresanna.

Jey Lillo e Teresanna Pugliese sono i due Naufraghi al televoto, ma solo uno di loro avrà la possibilità di proseguire la corsa verso la vittoria finale. Chi sarà il fortunato e chi, invece, sarà costretto a rinunciare a questo grande sogno?
Una sorpresa per Teresanna Pugliese
Prima di svelare l’esito del televoto, Veronica apre il collegamento con i concorrenti e invita Teresanna e Jey a recarsi nella Zona Specchi. Dopo ben cinquantasei giorni, i due concorrenti avranno la possibilità di rivedersi allo specchio per la prima volta. Quale sarà la loro reazione?
La conduttrice decide di fare una sorpresa a Teresanna e le mostra un videomessaggio da parte dei suoi due figli: "Ciao mamma, ci manchi tanto" esclama una tenera voce, "Non ti sei mai fermata, anche nei momenti più difficili" prosegue, fiero dalla sua mamma. Impaziente di poterla riabbracciare, infine, conclude: "Manca poco. Forza mamma".
Emozionata e, con le lacrime agli occhi, la donna ringrazia tutti per aver avuto la possibilità di vivere questa esperienza e si dice soddisfatta per il modo in cui è riuscita ad affrontarla.
Dopo aver ricevuto un dolce ed emozionante videomessaggio di incoraggiamento da parte della sua famiglia, Teresanna si reca in Zona Specchi per guardarsi allo specchio, dopo ben nove settimane.
La Naufraga ammette die essere stupita per il suo cambiamento. Felice e soddisfatta, esclama: "Bello, bellissimo. Grazie Isola".
Una sorpresa per Jey Lillo
Dopo di lei, anche Jey riceve un videomessaggio dai suoi fratelli. "Noi siamo tanto fieri e orgogliosi di te" affermano i due ragazzi, complimentandosi con lui per la sua determinazione e per la sua forza. "Comunque vada, per noi hai già vinto" concludono poi.
Commosso, il mago saluta i suoi fratelli e si dirige in Zona Specchi per guardare il suo cambiamento. "Un'altra settimana e sarebbe rimasto solo il costume" esclama il ragazzo sorridendo, ironizzando sul suo aspetto fisico.
Il verdetto del televoto
Per Teresanna e Jey, però, è giunto il momento di scoprire le loro sorti.
Veronica annuncia che a poter proseguire la corsa verso il podio è Jey. Teresanna invece, è costretta ad abbandonare definitivamente il gioco.
"Non mi aspettavo di andare via subito" afferma la donna, delusa dal verdetto del televoto. Con fierezza, però, prosegue "Non mi aspettavo di arrivare fin qui" e, avendo superato molte paure, conclude: "Questa è un'esperienza che mi ha resa un'anima libera".