Stoppa abbraccia sua moglie Juliana
Pronta a tiragli su il morale e a colmare la mancanza, Juliana sbarca sulle spiagge dell’Honduras e riabbraccia suo marito.
Sebbene sia trascorso quasi un mese dall’inizio di questa avventura, la mancanza dei propri affetti inizia a farsi sentire sempre di più.
Tra tutti, a sentire tanto la nostalgia di casa è Stoppa. Il Naufrago aveva più volte confessato di non essersi mai separato per così tanto tempo da sua moglie e dai suoi figli e per questo, nonostante si stia tenendo spesso molto impegnato, inizia a sentirne tanto la loro mancanza.
Pronto a tirargli su il morale, lo Spirito dell’Isola ha deciso di fargli una sorpresa così da sollevargli il morale e dagli la carica giusta per affrontare questa avventura. Il concorrente, infatti, avrà la possibilità di riabbracciare sua moglie Juliana proprio sulle spiagge dell’Honduras.
Vladimir apre il collegamento con il molo e dà il benvenuto all’ospite: “Potrai raggiungere Stoppa a breve” esclama. Spiega, però, che per incontrarla il Naufrago dovrà prima prendere una decisione difficilissima: cosa sceglierà di fare?
Successivamente, la conduttrice apre il collegamento con la Zona Nomination e ripercorre con il Naufrago il suo percorso all’Isola e le sue confidenze.
Vladimir annuncia che, essendo un Naufrago valoroso, lo Spirito dell’Isola gli chiederà di sottoporsi a una tentazione che richiede molto coraggio. Dovrà decidere se accettare ad un momento di abbracci rinunciando però a qualcosa di fondamentale per il gruppo. Quindi, dovrà scegliere se mettere al primo posto il proprio bene personale o quello degli altri.
Secondo Juliana, Stoppa deciderà di non incontrarla per evitare che i suoi compagni d'avventura possano soffrire la fame. Pur essendo dispiaciuta, però, commentata: "Io preferisco che loro mangino".
Il collegamento si sposta su Playa Palapa dove a prendere la parola è Elenoire. L'inviata mostra a Stoppa la ricompensa in palio: sotto il telo è presente una clessidra all’interno della quale è presente una quantità di sabbia pari a quella che potrebbe essere la porzione di riso a loro disposizione per la settimana. Per conquistare la ricompensa, però, Stoppa dovrà rinunciare alla cosa più preziosa che ha: l’abbraccio di sua moglie Juliana.
Dopo l’arrivo di Juliana, Elenoire spiega le regole della tentazione: il Naufrago potrà decidere di raggiungere la moglie e abbracciarla. Più tempo trascorrerà con lei, però, più il gruppo perderà riso per i prossimi giorni. Se invece decide di non andare da lei, sua moglie tornerà in Italia, ma il gruppo riceverà una sostanziosa ricompensa.
"Cosa faccio?" domanda Edoardo a Juliana. "Scegli il riso" ribatte la donna e aggiunge "Ti amo".
Vladimir decide di fare uno strappo alla regola: concede a Stoppa un minuti di baci e abbracci tra i due innamorati.
"Ti amo, tesoro" esclama Stoppa tra le braccia di sua moglie.
Emozionata per questo breve ma splendido incontro, Elenoire si complimenta con Stoppa e conclude: "L'amore deve vincere sempre".
Da vero eroe, Stoppa ha conquistato il ricco bottino ma, allo stesso tempo, ha avuto modo di riabbracciare sua moglie.
Questa sorpresa avrà sollevato l'umore del Naufrago?