Una sfida per Khady e Greta
Khady e Greta si sfidano nella prova "Naufraghe alla corda". Avendo vinto la prova, Khady riceve una sorpresa, mentre Greta è costretta a scontare una penitenza.

La sfida tra Khady e Greta
Dopo ben quarantuno giorni, sull'Isola non è solo la fame a mettere a dura prova i Naufraghi, ma anche la mancanza dei propri affetti più cari.
Questa sera lo Spirito dell'Isola ha deciso di proporre una sfida Khady e Greta. Solo chi vincerà avrà la possibilità di ricevere una sorpresa; l'altra, invece, sarà costretta a scontare una penitenza decisa dalla propria avversaria. Chi avrà la meglio?
A prendere la parola è Elenoire la quale, dopo aver spiegato dettagliatamente le regole della prova "Naufraghe alla corda", dà il via alla sfida.
La decisione di Khady
A conquistare la vittoria è Khady. La modella riceve un'inaspettata sorpresa: una lettera da parte delle sua mamma. Prima, però, Elenoire la invita a prendere una decisione. Dovrà scegliere se leggere la lettera e ricucinare a mezza porzione del riso settimanale, o rinunciare al messaggio e regalare ai suoi compagni l'intera razione di riso.
"Spero che mia mamma sia orgogliosa del percorso che sto facendo" esordisce la Naufraga e, con le lacrime agli occhi, rinuncia alla sorpresa e sceglie di conservare il cibo.
Stupita dalla reazione dei concorrenti, Vladimir commenta: "C'è stato un trattamento diverso rispetto agli altri Naufraghi".
"Khady ha fatto il meglio per la squadra, è da apprezzare. Grazie" esclama Dario, grato per la scelta della sua compagna.
Le brutte notizie, però, non terminano qui: avendo perso la prova, Greta sarà costretta a scontare una penalità. La ballerina dovrà vivere legata a Linda fino a mercoledì.