Segnali di rivolta su Playa Espinada
La presenza di un gruppo coeso che detta regole ha inevitabilmente provocato nuove tensioni sull'Isola e ha generato una sorta di rivolta.
Nel corso della puntata precedente, alcuni Naufraghi avevano evidenziato la presenza di un gruppo ben coeso che, senza volerlo, ha preso in mano le redini dell’Isola e, con regole molto ferree, ha diretto la vita sul Playa Espinada.
A quanto pare, però, questa situazione continua a non essere gradita da molti concorrenti e c'è chi, senza troppi giri di parole, non ha trattenuto le critiche. Cosa sarà successo nel corso della settimana? Pronta a scoprire qualcosa in più, Vladimir mostra un video che racconta gli ultimi giorni sull’#Isola.
A prendere la parola è Rosanna: secondo la Naufraga sulla Playa c'è poca limpidezza e sincerità. "Nell'Isola è nata una telenovela" esclama, sottolineando l'ipocrisia presente nel gruppo. Infastidita dal comportamento di alcuni concorrenti, critica Samuel e Greta: crede che i due vivano ormai in simbiosi e dettino costantemente ordini a tutti. "Loro decidono sempre cosa fare".
In sua difesa, Samuel dice di non aver mai preso delle decisioni in autonomia ma, al contrario, si è sempre confrontato con il Leader. "Non ho mai dettato ordini" esclama. Racconta, però, di aver rimproverato Khady in quanto, avendo a disposizione poca acqua, le ha chiesto di utilizzarne molto meno per dare la possibilità a tutti di usufruire di questo beneficio.
"Chi ti dà la possibilità di dire cosa devo o cosa non devo fare?" domanda Khady. "Resta al tuo posto che io resto al mio" conclude poi.
Greta: una Naufraga ribelle
Tra tutti, però, c’è una Naufraga che si è fatta valere. Si tratta di Greta. La ballerina, con il suo coraggio e con la sua forza ha cercato in tutti i modi di far rispettare le regole. Come avranno reagito i Naufraghi di fronte al suo comportamento?
Secondo il gruppo, la ballerina ha iniziato ad attuare una strategia: piuttosto che collaborare con il gruppo, risparmia le energie per vincere le prove nel corso delle puntate. Ma non è tutto: pur essendo un'amante delle regole, è la prima a non rispettarle.
Dopo aver visto la clip riassuntiva, Sonia prende le difese della Naufraga: "Si chiama carisma. C'è chi lo ha e chi non lo ha". Dario, invece, si schiera con il gruppo: "Così trasparente non mi sei sembrata".
Greta spiega di non avere molte energie ed è per questo se spesso non prende parte alle attività di gruppo. A proposito del cibo, inoltre, ammette di aver mangiato un po' di cocco in più rispetto al gruppo e, per questo, promette ai Naufraghi di rinunciare alla sua porzione.
Vladimir decide di dare la parola a Stoppa: "Dopo un mese, osi criticare una persona del gruppo" esclama sorpresa. Stoppa dice di aver definito Greta una maestrina in quanto punta spesso il dito sulle persone: "Secondo me bisogna lasciare un po' correre".
Ad intervenire è anche Khady: essendo stata spesso giudicata a causa del furto di cibo, la modella accusa Greta per aver mangiato spesso una porzione di cibo nascondendosi dal gruppo. "Per questo mi scaldo" esclama, motivando le sue critiche.
Una cosa è certa: sul gruppo si respira un clima tutt'altro che sereno. Come si evolverà la convivenza tra i Naufraghi?