Scopri Infinity+
Corporate
L'ISOLA DEI FAMOSI04 giugno 2025

La storia di Mario Adinolfi

Con commozione, Mario parla della scomparsa di sua sorella e del periodo buio che lo ha portato a prendere peso.
Condividi:

Per Mario è arrivato il momento di aprirsi e raccontare qualcosa di sé.

Nel corso della settimana, il giornalista ha vissuto un momento di grande intimità, confidando a Loredana alcuni frammenti importanti della sua storia personale: dal primo incontro tra i suoi genitori alla tragica perdita della sorella, scomparsa a soli 22 anni.

Un dolore profondo che ha segnato la sua vita, portandolo a vivere un lungo periodo buio e a prendere peso, come reazione a quel vuoto incolmabile: “Per un lungo periodo ho pensato che nulla valesse a niente”, ha confidato.

Con emozione, Mario ha raccontato che questa è la prima volta nella sua vita in cui riesce a perdere peso, un cambiamento che lo sorprende e lo commuove. Con le lacrime agli occhi, però, ha ammesso: “Penso a mia sorella tutti i giorni”.

A prendere la parola è Veronica. La conduttrice si complimenta con il Naufrago per la sua tenacia e per il suo spirito combattivo: “Eri preoccupato per questo viaggio, ma mi sembra che ti stia aiutando a tirare fuori molto più di quanto ti aspettassi”.

Mario annuisce, consapevole: “Qui ti senti infinitamente piccolo, ma anche connesso a ciò che ti manca" afferma l'uomo. "Mia sorella è stata l’elemento decisivo della mia vita. È andata avanti lo stesso, come inno alla vita. Le chiedo di proteggermi come uomo. E lo ha fatto.”