Le Nomination dell'undicesima puntata
Artur, Karina, Linda, Matilde e Stoppa sono i cinque Naufraghi in Nomination. Chi di loro riuscirà a salvarsi?
Manca sempre meno alla fine di questa edizione de L'Isola dei Famosi e per i Naufraghi ancora in gara è giunto il momento di affrontare con grinta, tenacia e qualche strategia la tanto ambita corsa verso la finale.
Questa sera i concorrenti dovranno effettuare due catene di salvataggio che decreteranno le sorti di due Naufraghi. Coloro che non verranno salvati, infatti, saranno i primi due nominati dell'undicesima puntata.
La prima catena di salvataggio
Vladimir apre il collegamento con Playa Palapa e dà subito la parola ad Elenoire la quale, con estrema attenzione, guida i Naufraghi in questa prima catena.
Ad iniziare è Matilde: la ballerina decide di salvare Samuel. Quest'ultimo fa il nome di Stoppa. A salvarsi sono anche Aras, Edoardo, Alvina, Khady e Linda.
Non essendo stati scelti, Artur e Karina sono costretti a sfidarsi nella prova dell'Uomo Vitruviano.
A conquistare la vittoria è Artur. Karina, quindi, è la prima Naufraga in Nomination.
La seconda catena di salvataggio
Le scelte per i Naufraghi non terminano qui. Per loro, infatti, è in arrivo una seconda catena di salvataggio che individuerà il secondo nominato di questa undicesima puntata.
Essendosi salvato nella prova precedente, Artur ha la possibilità di far partire la catena. Il modello ha deciso di fare il nome di Khady. A salvarsi sono stati anche Alvina, Stoppa, Aras, Edoardo e Samuel.
Non essendo state scelte, Matilde e Linda sono costrette a sfidarsi nella prova del Serpente Honduregno.
A conquistare la vittoria è Linda. Matilde, quindi, è la seconda Naufraga in Nomination.
Le Nomination segrete
Per i Naufraghi è giunto il momento di dare il via alle tanto temute Nomination.
La prima ad esprimere il proprio giudizio è Alvina, la quale decide di mandare al televoto Linda. Stoppa fa il nome di Artur in quanto crede che, anche questa volta, non sia stato onesto nei confronti dei suoi compagni e del pubblico: "Deve dire le cose come stanno, non si può nascondere dietro un dito" esclama. Anche la scelta di Samuel ricade su Artur: "Non ho nulla da condividere con lui".
È il turno di Linda: la Naufraga spiega che avrebbe voluto mandare al televoto Aras per ricambiare la Nomination ricevuta; non potendo fare il suo nome, sceglie di dare un voto ad Artur. Quest'ultimo ricambia il voto a Linda: "Si deve ancora ambientare un po'".
La scelta di Matilde ricade su Artur in quanto crede che, anche questa volta, lui non sia stato sincero: "La sappiamo tutti la verità" esclama. Senza alcun tipo di paura, la ballerina decide di dire la verità: spiega che - pur non volendolo ammettere - nel furto del cibo c'è stato anche lo zampino del modello ed è giusto che tutti ne siano a conoscenza. Per lo stesso motivo, anche la scelta di Edoardo ricade sul modello: "Non mi fido".
Karina fa il dome di Samuel: "Samuel è l'unica persona con cui ho comunicato meno, è troppo solitario".
Le Nomination palesi
Per i Naufraghi, le Nomination dell'undicesima puntata non sono finite qui.
Vladimir chiede ai concorrenti di effettuare delle nuove votazioni palesi, utilizzando una lavagnetta.
Artur fa il nome di Samuel: "Noi non siamo né amici né nemici, ma va bene così" esclama. Edoardo fa il nome di Linda, mentre Karina decide di mandare al televoto Stoppa. Pur essendo dispiaciuta, Linda ricambia il voto ad Edoardo. Samuel, invece, così come Stoppa e Matilde, manda in Nomination Linda in quanto ultima arrivata: "Trovo corretto che vada avanti chi ha vissuto questo percorso dall'inizio".
È il turno di Alvina che fa il nome di Artur.
Anche per Khady è giunto il momento di effettuare la propria scelta. La modella decide di penalizzare Stoppa in quanto crede che anche per lui sia giunto il momento di affrontare il televoto.
Artur, Karina, Linda, Matilde e Stoppa sono i cinque Naufraghi in Nomination. Chi di loro riuscirà a salvarsi?