La storia di Greta
Greta racconta la sua storia e riceve parole d'incoraggiamento da parte della sua mamma.
Anche per Greta è giunto il momento di farsi conoscere meglio.
Vladimir invita la ballerina a raggiungere la Zona Nomination e chiede alla Naufraga di ascoltare il suo racconto. "Ti vediamo molto forte e determinata" esordisce la conduttrice, ma aggiunge "Io voglio far conoscere la vera Greta".
Fin dall'inizio di questa avventura, la Naufraga si è sempre mostrata schietta e sincera. Nel corso degli anni, il suo carattere determinato ha portato la ragazza a raggiungere uno dei suoi più grandi obiettivi: quello di diventare una vera ballerina professionista.
Racconta che, all'età di 14 anni ha deciso di andare via da casa per spostarsi in un collegio; a 17 anni, invece, si è trasferita a New York: "I miei genitori mi hanno sempre supportata".
Nonostante l'appoggio dei genitori, racconta di non aver avuto mai un rapporto strettissimo con loro a causa delle loro divergenze caratteriali.
"Non sono mai stata una persona molto emotiva" aggiunge poi parlando si sé. Spiega però che, grazie a questa avventura all'Isola, sta scoprendo alcuni alti della sua personalità che ancora non conosceva.
Ad intervenire dallo studio è Francesca, la sua mamma. "Questa è la Greta che sta insegnando a me più di quello che io ho insegnato a lei". "Siamo tutti fieri di te" conclude poi, pronta ad incoraggiarla.
"Ho ascoltato i tuoi consigli" ribatte la ragazza con le lacrime agli occhi.