La prova immunità della terza puntata
Alvina, Khady, Pietro e Marina sono gli immuni di questa terza puntata.
La scelta degli sfidanti
Anche nel corso di questa terza puntata, per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare la prova immunità che consentirà ad alcuni di difendere il benefit guadagnato nel corso della puntata precedente, mentre permetterà ad altri di conquistarla. Ma non è tutto: coloro che vinceranno la prova avranno l’opportunità di regalare questo privilegio ad un loro amico.
Vladimir apre il collegamento con Playa Palapa e invita Matilde, Alvina, Pietro e Marina – nonché i quattro immuni – a fare un passo in avanti e spiega loro la prova da affrontare.
Subito dopo, a prendere la parola è Elenoire: pronta a dare il via alla sfida, l’inviata chiede ai quattro partecipanti di pescare uno dei bastoncini presenti all’interno del sacchetto. Colui che pescherà quello con la punta colorata, avrà la possibilità di scegliere il proprio sfidante.
Ad estrarre il bastoncino colorato è Matilde la quale sceglie di sfidare Alvina: i due si scontreranno nella prova “Naufraghi alla corda” che avrà una durata massima di tre minuti.
A vincere la prima manche è Alvina.
Anche per Pietro e Marina è giunto il momento di affrontare la sfida. L'attrice, però, si infortuna e viene presto visitata dai medici.
Vladimir annuncia che, non essendo riusciti a portare a termine la prova, entrambi ottengono l'immunità.
La scelta di Alvina
Per Alvina è il momento di prendere una decisione importante che potrebbe incidere sul destino dei loro compagni: può regalare il benefit a due dei concorrenti in gara.
Alvina decide di regalare l’immunità a Khady.
I concorrenti immuni, quindi, sono Alvina, Khady, Pietro e Marina.