Khady è eliminata
Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare definitivamente il gioco è Khady la quale dà il Bacio di Giuda a Karina.
La catena di salvataggio
Manca sempre meno alla finale di questa edizione de L'Isola dei Famosi. Per tale motivo, i Naufraghi questa sera dovranno effettuare delle scelte molto importanti che potrebbero compromettere sia le loro sorti, ma anche quelle dei loro compagni d'avventura.
Vladimir apre il collegamento con la Playa e comunica ai concorrenti che per loro è giunto il momento di dare il via alla prima catena di salvataggio. Il Naufrago che verrà escluso dovrà sfidarsi in un televoto flash che decreterà un nuovo eliminato.
Khady non parteciperà alla catena, quindi è la prima Naufraga salva. Avendo vinto la Prova Leader, Stoppa decide di salvare Alvina la quale, a sua volta, fa il nome di Aras. L'attore salva Edoardo. A scampare l'eliminazione sono anche Matilde, Samuel e Karina.
Non essendo stato scelto dai suoi compagni, Artur è il primo Naufrago al televoto.
Stupita dalla scelta di Samuel, Vladimir decide di porre una domanda al ballerino: "Come mai hai scelto di salvare Karina?".
"Karina è più pura. In Artur vedo troppe maschere" ribatte il ragazzo, motivando la sua scelta.
Le Nomination segrete
Per i Naufraghi è giunto il momento di dare il via alle prime Nomination segrete di questa puntata. Tutti i concorrenti saranno nominabili e ognuno di loro avrà la possibilità di fare un solo nome. Il Naufrago più nominato del gruppo dovrà sfidare il concorrente già al televoto.
La prima ad effettuare la propria scelta è Khady la quale fa il nome di Karina in quanto è l'ultima arrivata. Samuel manda in Nomination Khady, mentre Matilde sceglie Alvina.
È il turno di Edoardo il quale decide di fare il nome di Khady: crede che negli ultimi giorni si sia distaccata da Artur e si augura che questa Nomination possa riunirli.
Artur, così come Aras e Alvina, fa il nome di Karina. Quest'ultima, invece, manda in Nomination Aras.
Anche per Stoppa è giunto il momento di effettuare la propria scelta. Il Naufrago decide di penalizzare Edoardo.
Artur, Karina, Edoardo e Khady sono i quattro concorrenti al televoto. Chi di loro dovrà abbandonare l'Isola?
La scelta di Edoardo
Nel corso delle precedenti puntate, lo Spirito dell'Isola ha proposto ad Edoardo una nuova missione in cambio di una ricompensa.
Essendo riuscito a portare a termine il compito, lo chef ha ricevuto un prezioso amuleto che nasconde un potere speciale: evitare l'eliminazione.
Questa sera, però, per Edoardo è giunto il momento di svelare a tutti il segreto che custodiva da ormai molto tempo.
Vladimir apre il collegamento con la Tana dei Serpenti e annuncia al gruppo il segreto dello chef. Inoltre, chiede al diretto interessato di effettuare la sua scelta.
Edoardo decide di non utilizzare l'amuleto e sceglie di conservarlo per le prossime Nomination.
Il verdetto del televoto
Artur, Karina, Edoardo e Khady sono i quattro concorrenti al televoto e questa sera uno di loro sarà costretto ad abbandonare definitivamente il gioco.
Vladimir apre il collegamento con la Playa e comunica che a dover fare ritorno in Italia è Khady. "Grazie per questa avventura, è stato bellissimo" esclama la modella. Prima di salire a bordo di una Playa, infine, la Naufraga saluta i suoi compagni e dà il Bacio di Giuda a Karina.