Karina: una Leader molto discussa
In qualità di Leader, Karina ha cercato di gestire il gruppo senza impartire troppi ordini. Il suo modo di fare, però, non è stato gradito da alcuni Naufraghi.
Su Playa Dos, questi appena trascorsi non sono stati dei giorni facili.
Le scarse quantità di cibo e le numerose difficoltà hanno causato piccoli momenti di sconforto all'interno del gruppo. A generare nuove tensioni, però, è stata anche la Leader Karina.
A quanto pare, la Naufraga ha cercato di dare una svolta al gruppo: ha cercato di dividere i compiti ma, allo stesso tempo, ha fatto del suo meglio per far sì che si sentissero a loro agio.
Tra tutti, a gioire per l'assenza di Samuel e Stoppa è stato Edoardo: "A livello di compagnia mi sono mancati" esclama il ragazzo. Dice di non aver sentito la sua mancanza in quanto, grazie a Karina, ha vissuto dei giorni spensierati.
"Noi non siamo rigidi" ribatte Samuel. Spiega di aver sempre cercato di gestire al meglio le scorte di cibo e di organizzare al meglio la Playa per evitare piccoli inconvenienti.
Se da un lato c'è chi ha gradito questa libertà, dall'altra c'è chi non ha apprezzato il modo di fare di Karina e, di fronte ai suoi errori, non ha risparmiato le dure critiche, soprattutto dopo aver quasi perso il fuoco.
Curiosa di scoprire qualcosa in più sull'accaduto, Vladimir decide di dare la parola a Karina.
La Naufraga ammette di non essere sorpresa dalle critiche ricevute, soprattutto perché è una delle ultime arrivate.
Greta spiega di non aver espresso delle lamentele nei suoi confronti in quanto, avendo due modi diversi di vivere l'Isola, anziché dare priorità alle questioni importanti ha preferito dedicarsi ad altro.
"Si è creato l'allarme perché si pensava che non ci fosse nessuno" ribatte Dario. Spiega che in realtà tutti si sono subito rimboccati le maniche per risolvere l'imprevisto e, proprio per questo, non comprende il perché delle numerose critiche rivolte alla ragazza.
A prendere la parola è l'opinionista Dario: lui crede Greta si sia permessa di attaccare Karina solo perché, essendo l'ultima arrivata, vorrebbe vederla fuori dal gioco.
D'accordo con quanto appena ascoltato, Vladimir decide di fare un appunto finale: chiede al gruppo di rispettare gli ordini del Leader: "Quando c'è una Leader, rispettatela".