Il punto di vista di Dario
Nonostante sia arrivato da poco sull'Isola, Dario si è dimostrato un attento osservatore dei Naufraghi e delle loro dinamiche.
Pur essendo arrivato sull'Isola da poche settimane, Dario sembra avere già le idee ben chiare sui suoi compagni e sulle dinamiche del gioco.
Da buon osservatore, il Naufrago crede che sull'Isola ci sia un solo condottiero: Stoppa. Pena che lui sia un ottimo avversario, forte e tenace e per questo si augura di poter competere al suo fianco fino alla fine.
Samuel, invece, lo reputa diplomatico e poco schietto: non apprezza che lui utilizzi solo ed esclusivamente dei toni pacati per esprimere il suo punto di vista.
Per quanto riguarda Matilde, elogia la sua resistenza, ma le riserva alcune critiche in quanto pensa che lei non sia stata del tutto sincera: pur non avendolo mai ammesso, crede che lei voglia vincere a tutti i costi questa avventura.
A proposito di Alvina, invece, dice di apprezzare molto la sua schiettezza e la sua energia. "Lei è una delle potenziali candidate alla finale".
Pronto a mettere in atto una strategia vincente che gli consenta di raggiungere la finale, il concorrente confessa di aver già in mente le prossime mosse: cosa deciderà di fare e chi sceglierà di nominare?