Il finto buonismo della Playa
Infastiditi dal finto buonismo presente sulla Playa, Alvina e Dario non risparmiano le critiche verso Matilde e altri loro compagni.
A quanto pare, su Playa Dos alcuni Naufraghi hanno notato la presenza di un finto buonismo all'interno del gruppo.
Infastiditi dalla scarsa sincerità dei loro compagni, però, non le hanno mandate a dire e si sono lasciati andare ad un lungo momento di sfogo.
A sollevare queste polemiche è stato il gioco della sincerità. "Qui c'è gente genuina e pura, ma c'è anche chi ha delle maschere" ha esclamato Alvina, stranita dall'atteggiamento eccessivamente pacato di Khady e Matilde. Anche Edoardo e Dario hanno espresso il loro parere a riguardo e non hanno risparmiato le dure critiche verso Matilde.
Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Vladimir dà la parola ad Alvina. La contessa dice di aver notato molta ipocrisia tra i suoi compagni: "C'è un buonismo forzato". Crede che Matilde non si sia ancora lasciata andare e per questo l'ha invitata ad essere più spontanea; a proposito di Khady, invece, ammette di aver iniziato ad avere dei dubbi sulla sua lealtà in quanto, se prima si è mostrata come una persona molto esuberante, nel corso delle ultime settimane ha cercato di essere pacata e comprensiva.
Stranita dalle accuse ricevute, Matilde prova a giustificarsi: dice di non essersi mai arrabbiata con i suoi compagni in quanto non ne ha avuto la necessità.
"Credo che tu sia lì per ripulirti l'immagine. Se è così, sappi che hai sbagliato posto" esclama l'opinionista Dario.
"Io sono nel posto giusto nel momento giusto" ribatte la donna.
Anche Dario decide di esprimere il suo punto di vista a riguardo. Secondo il Naufrago, su Playa Dos ci sono persone oneste come ad esempio Stoppa e persone che, invece, non fanno altro che giocare in modo poco leale.
Tra dubbi e delusioni, sulla Playa inizia ad esserci un'aria piuttosto tesa. I Naufraghi finiranno per scontrarsi?