Il confronto tra Khady e Artur
Nel corso degli ultimi giorni pare che il rapporto tra Khady e Artur sia incrinato: cosa sarà successo tra i due?
Nel corso di questa avventura, il rapporto tra Khady e Artur è stato caratterizzato da numerosi alti e bassi.
Sebbene tra i due sembrava esserci un'amicizia davvero speciale, le divergenze caratteriali e il diverso modo di affrontare l'Isola ha portato i concorrenti verso nuove consapevolezze: la loro intesa iniziale, infatti, è ormai solo un lontano ricordo. Ma cosa sarà accaduto nel corso degli ultimi giorni?
Curiosa di scoprire qualcosa in più, Vladimir mostra una clip riassuntiva.
Infastidita dal comportamento del suo compagno, la modella dice di aver iniziato a rivalutare il ragazzo: "Lo sento ipocrita", "Ogni cosa che fa, la fa per se stesso" dice.
A questo punto Vladimir invita i due a confrontarsi tenendo conto di tre parole fondamentali: rispetto, segreto e fiducia.
Il primo ad esprimere il suo parere sulla parola "rispetto" è Artur. "Khady è molto impulsiva" esclama il ragazzo. Crede che, avendo stretto un rapporto d'amicizia con lui, a suo parere la ragazza tende a non essere gentile nei suoi confronti e per questo la reputa irrispettosa.
Khady, invece, rimprovera il suo compagno di essere stato spesso egoista.
Il secondo concetto in questione è "segreto". Khady dice di aver parlato spesso di segreti in quanto ha coperto il suo amico in determinate situazioni come ad esempio il furto della bomboletta e altre questioni. Artur, invece, dice non aver mai compreso questi suoi ragionamenti e, ancora una volta, si mostra confuso.
A prendere la parola è Greta. Direttamente dallo studio, la ballerina si complimenta con Khady per la sua bontà, ma la invita a farsi valere e a non coprire più le spalle al suo compagno: "Fatti forza perché lui sta giocando".
Sonia crede che Khady stia reagendo in questo modo in quanto delusa e ferita dal suo compagno. "Volevo fare squadra con Artur" ribatte la ragazza. Avendo notato da parte sua mancanze di rispetto e poca lealtà, dice di esserci rimasta male e per questo ha deciso di prendere le distanze.
L'ultima parola in questione è "fiducia". Secondo Artur, Khady non lo tradirebbe mai: "Noi due siamo diversi". La modella, invece, dice di non fidarsi più di Artur.
Al termine del loro faccia a faccia, Vladimir pone i due Naufraghi di fronte ad una dura scelta. Attraverso una Nomination palese, entrambi avranno la possibilità di assegnare un punto per il televoto.
Khady decide di dare il Bacio di Giuda ad Artur. Il modello, invece, sceglie di non darlo: "Non mi sento di darlo" esclama, motivando la sua scelta.
Nonostante il loro rapporto si sia ormai incrinato, i due riusciranno a chiarirsi?