Il confronto tra Greta e Rosanna
Dopo quanto accaduto nel corso della puntata precedente, Rosanna e Greta provano a chiarire le loro incomprensioni ma finiscono per scontrarsi.
Nel corso della precedente puntata, Rosanna ha sollevato qualche dubbio sul rapporto tra Greta e Samuel: vista la sintonia che si era venuta a creare tra i due, la Naufraga ha lasciato intendere che tra di loro si fosse creato un certo feeling.
Le sue dichiarazioni, però, hanno infastidito non solo i diretti interessati ma anche Tania, nonché la compagna di Samuel. Pronta a scoprire qualcosa in più e a fare chiarezza sull’argomento, questa sera la donna sbarcherà sulle spiagge dell’Honduras e affronterà in un faccia a faccia il ballerino.
Prima del tanto atteso incontro, però, Vladimir la invita a recarsi in Zona Nomination dove avrà la possibilità di ascoltare e a vedere il confronto tra i Naufraghi.
Subito dopo la conduttrice interpella Greta e Rosanna e ripercorre quanto accaduto. Ricorda che tra di loro i rapporti non sono mai stati distesi e spiega che a rincarare la dose e ad allontanarle ancora di più è stato quanto accaduto nel corso della diretta precedente.
Dopo aver visto una clip riassuntiva, a prendere la parola è Greta: risentita per le parole di Rosanna, la ballerina si dice infastidita per le numerose accuse ricevute. Pronta a smentire le insinuazioni della sua compagna, inoltre, rassicura sia il suo fidanzato che la famiglia di Samuel e commenta: "Rosanna, hai fatto una cosa molto brutta" e aggiunge "Io so di non essermi comportata male con Samuel. Credo nell'amicizia tra maschio e femmina".
Rosanna spiega di averla definita una manipolatrice in quanto certa del fatto che stia attuando delle strategie di gioco. A proposito di Samuel, invece, dice di aver avuto dei dubbi sul loro rapporto solo dopo aver notato un feeling piuttosto insolito: "Se siete amici, non c'è morbosità".
"Sei l'unica che la pensa così. Hai visto cose che non ci sono" ribatte la ballerina contrariata.
A prendere la parola è Sonia. L'opinionista spezza una lancia a favore di Greta e rimprovera Rosanna per aver sollevato un polverone solo per cercare di emergere: "Qui ci sono delle persone che hanno delle famiglie e dei sentimenti. Devi stare attenta a quello che dici".
A questo punto, Vladimir torna a parlare con Tania. Prima di lasciarle la parola, però, la invita a pazientare e le ricorda che a breve avrà la possibilità di confrontarsi sia con il suo compagno, ma anche con Greta e Rosanna.
Inoltre, ricorda al pubblico che – così come accaduto per Stoppa – anche Samuel verrà messo di fronte ad una dura scelta.
Cosa avrà in serbo per lui lo Spirito dell'Isola?