I Barracudas: un gruppo burrascoso
Nel corso della settimana, nel gruppo dei Barracudas sono sorte delle incomprensioni a causa delle numerose violazioni del regolamento.
Questi appena trascorsi non sono di certo stati dei giorni facili, soprattutto per i Naufraghi appartenenti al gruppo dei Barracudas.
A causa di alcune disattenzioni, i concorrenti hanno violato il nuovo regolamento e ciò ha provocato tensioni e malcontenti. Lo Spirito dell’Isola ha deciso di punirli togliendo loro sia alcune porzioni di riso, ma anche spegnendo il fuoco per quarantotto ore e c'è chi, di fronte a tali provvedimenti, non le ha mandate a dire.
Pronta a raccontare meglio quanto accaduto, Vladimir mostra una clip.
A quanto pare, l'atteggiamento di Valentina sembra aver infastidito Stoppa il quale non ha trattenuto le critiche nei suoi confronti. Dispiaciuta per le accuse ricevute, la schermitrice si è lasciata andare ad un momento di lacrime e ha attaccato i suoi compagni.
"Io sono contenta che sia successo quello che è successo" esordisce Valentina. Spiega di aver approfittato di questo episodio per valutare meglio i compagni.
A prendere la parola è Stoppa. Il Naufrago dice di aver perso le staffe nel momento in cui Valentina ha cercato di scaricare la colpa verso Matilde. Amareggiato, però, racconta di aver subito cercato un chiarimento con lei: "Io le ho chiesto scusa".
Direttamente dallo studio, Dario decide di spezzare una lancia a favore della schermitrice. Si complimenta con lei per essersi fatta sentire e per aver smascherato alcuni concorrenti.
A questo punto, Vladimir interpella Matilde per scoprire il suo punto di vista sull'accaduto.
La Naufraga ribadisce di notato in Valentina alcuni atteggiamenti infantili. "Io non avrei mai detto questa cosa" dice. Tenendo molto a lei, però, non sente di chiudere ogni tipo di rapporto con la sua compagna d'avventura e si augura di poter chiarire presto questa incomprensione.
Stoppa, però, non ha avuto da ridire solo su Valentina, ma anche su Greta.
Di fronte a tante infrazioni, il concorrente ha attribuito tutte le colpe alla ballerina: a suo parere, piuttosto che dare ordini e rimproverare gli altri, la ragazza avrebbe dovuto gestire meglio il gruppo.
Dopo aver visto la clip, Greta spiega di essersi confrontata con Stoppa e di aver avuto modo di esporre il suo punto di vista. Dice di non aver imposto regole in quanto, a suo parere, l'eccessivo controllo avrebbe inevitabilmente provocato nuovi scontri.
"A prescindere da queste punizioni, credo che la settimana sia andata bene" conclude poi, soddisfatta della sua settimana da Leader.