Greta Zuccarello vince la prima prova Leader di questa edizione
Greta Zuccarello sfida Artur Dainese alla Prova del Fuoco e conquista il titolo di primo Leader di questa edizione.
![greta leader greta leader](https://static-cloud.mediaset.net/ctf/assets/ep4uyryeclrl/5TeVNxTh2E4Ok6nzzJyo6y/e8391d0a808df0f9e40d395f2746dd96/18ebfcadba6d01-02_0.jpg)
La prima prova Leader
Lo Spirito dell’Isola è sempre imprevedibile. Quest’anno, infatti, ha deciso di non concedere ai Naufraghi nessun privilegio e ha messo fin da subito alla prova tutti i concorrenti così da testare la loro tenacia.
Vladimir apre il collegamento con Playa Palapa e chiede ad Elenoire di spiegare dettagliatamente la prima prova che i Naufraghi dovranno affrontare. Colui o colei che supererà la sfida, conquisterà il titolo di primo Leader di questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2024 e sarà immune alle prime Nomination.
Divisi in due manche, i concorrenti si cimenteranno nella “Corsa con la zavorra”: riusciranno a farsi valere?
Le prime a sfidarsi saranno le donne, ovvero Marina, Matilde, Francesca, Greta, Valentia, Maité e Luce.
Con forza e determinazione, a vincere la prova è Greta Zuccarello.
Anche per gli uomini è giunto il momento di affrontare la loro prima sfida. A partecipare questa volta saranno Joe, Samuel, Artur, Aras, Stoppa ed Edoardo. A portare a casa la vittoria, però, è Artur Dainese.
La prova del fuoco
Per Artur e Greta, nonché i due aspiranti Leader, è giunto il momento di sfidarsi in una storica sfida de L'Isola dei Famosi: "La prova del fuoco". Chi, tra i due, riuscirà a farsi valere?
Essendo riusciti a resistere per tre minuti, entrambi hanno superato egregiamente questa dura e calorosa prova. Solo uno di loro, però, avrà la possibilità di conquistare il titolo di primo Leader di questa edizione. A deciderlo saranno i loro compagni d'avventura.
La maggioranza sceglie di premiare il coraggio e la tenacia di Greta: è lei la prima Leader dell'#Isola.