Edoardo è eliminato
Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare il gioco ad un passo dal podio è Edoardo.
Edoardo Franco e Aras Senol sono i due Naufraghi al televoto e solo uno di loro avrà la possibilità di proseguire la corsa verso la vittoria. A deciderlo anche questa volta è il pubblico.
Aras ed Edoardo: un’amicizia tradita?
Prima di chiudere ufficialmente il televoto, Vladimir apre il collegamento con la Playa e decide di mostrate una clip che racconta quanto accaduto nel corso della precedente puntata.
Nel corso delle Nomination, essendo piuttosto in difficoltà, Aras è stato costretto a mandare al televoto Edoardo. La sua scelta, però, ha lasciato tutti senza parole in quanto, avendo stretto fin da subito un bellissimo rapporto con lo chef, nessuno si sarebbe mai aspettato un tale tradimento da parte sua.
Pronta a scoprire la reazione di Edoardo, Vladimir chiede allo chef di commentare quanto accaduto. Il Naufrago dice di essersi già confrontato con il suo amico. Non provando alcun risentimento nei suoi confronti, commenta: "Che vinca il migliore".
D'altro canto, Aras ribadisce le motivazioni che lo hanno spinto a fare il nome del suo compagno d'avventura. "Io dovevo scegliere uno tra i miei due fratelli" spiega.
Il verdetto del televoto
A questo punto, la conduttrice annuncia la decisione del pubblico. A dover abbandonare il gioco ad un passo dal podio è Edoardo.
Nonostante le difficoltà e le mancanze, il Naufrago lascia la Playa portando con sé un indelebile e splendido ricordo: "Questo è stato un lungo viaggio ricco di emozioni e di difficoltà. Ho messo in gioco me stesso e sono riuscito a vincere" esclama.
Ad accoglierlo tra le sue braccia è il papà il quale, dopo averlo stretto tra le sue braccia, si complimenta con lui e si dice orgoglioso per il percorso fatto.
Per Edoardo, L'Isola finisce qui.