Mirko Frezza e Loredana Cannata ai ferri corti
Le divergenze caratteriali creano tensioni tra Mirko e Loredana: tra i due è scontro.

A quanto pare, la convivenza su Playa Uva inizia a farsi giorno dopo giorno sempre più complicata.
Complice la stanchezza, la fame e le divergenze caratteriali, le discussioni sono ormai all’ordine del giorno e gli equilibri appaiono sempre più precari.
Nel gruppo dei Senatori, nel corso della settimana non sono mancate le tensioni, soprattutto tra Mirko e Loredana.
A quanto pare, il Naufrago si è rivolto spesso alla donna chiamandola con nomi diversi e ciò ha provocato in Loredana non poco fastidio: certa del fatto che lui le stesse mancando di rispetto, non ha trattenuto le critiche nei suoi confronti e ciò ha scatenato un acceso battibecco tra i due.
Curiosa di scoprire qualcosa in più sull’accaduto, Veronica mostra una clip riassuntiva e si rivolge ai diretti interessati per chiedergli ulteriori spiegazioni a riguardo. "Loredana, ci sei rimasta male?" chiede.
L'attrice ammette che si sarebbe aspettata da parte di Mirko più tatto e più empatia, soprattutto visto il rapporto che avevano instaurato nei primi giorni. "A me te non mi servi perché non fai niente" esclama delusa, rivolgendosi a Mirko.
Il Naufrago sottolinea ancora una volta le divergenze caratteriali presenti tra di loro e l'accusa per i suoi modi di fare: "Lei è molto teatrale, è molto finta", "Stiamo su due pianeti diversi".
Dino spezza una lancia a favore di Loredana. Pensa che, sebbene la donna abbia delle ideologie diverse da loro, debba comunque sentirsi libera di portare avanti i suoi pensieri e vivere l'avventura come meglio crede. Rivolgendosi a Mirko, infine, commenta "Il problema è tuo" .
Nonostante il confronto, tra Mirko e Loredana il clima appare tutt'altro che disteso.