Scopri Infinity+
Corporate
L'ISOLA DEI FAMOSI28 maggio 2025

Difficoltà, tensioni e accuse tra i Naufraghi

Su Playa Dos il clima si fa sempre più teso: le sfide dell’Isola e le forti differenze caratteriali mettono a dura prova la convivenza. Ad alimentare le tensioni sono anche le provocazioni di Mario, che riaccendono gli scontri nel gruppo.
Condividi:

Le difficoltà dei Naufraghi sull’Isola

Giorno dopo giorno, per i Naufraghi l’avventura sulle spiagge dell’Honduras inizia a farsi sempre più complicata.

Complici la fame, la stanchezza e le difficoltà presenti sull’Isola, c’è chi non ha potuto fare a meno di mostrare i primi segni di cedimento e, senza esitare, ha deciso di lasciare la Playa. C’è però anche chi ha scelto di continuare l’avventura, determinato a superare tutte le avversità dell’Isola più dura di sempre. Mai come ora, resistere è fondamentale e, sebbene i due gruppi si siano uniti, gli scontri generazionali sono all'ordine del giorno, gli equilibri sono precari e i conflitti inevitabili.

Pronta a scoprire quanto accaduto nel corso della settimana, dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Veronica si rivolge direttamente a Teresanna: "Hai sentito un abuso di potere da parte dei Senatori?" le chiede.

"Sì" ribatte con fermezza la donna. Secondo lei, Mario avrebbe dovuto affrontare le discussioni con più leggerezza e invece non ha fatto altro che rivolgersi con toni accesi sia nei suoi confronti che in quelli di Chiara, e ha imposto a tutti il suo pensiero: "Lui fa di questa istruzione un abuso di potere".

"Ho poco da rispondere ad un'accusa del genere" ribatte il giornalista, indispettito, "Non ho fatto altro che rispondere ad un insulto paese e plateale" prosegue, motivando così i toni accesi utilizzati nei confronti di Chiara dopo aver ricevuto degli insulti circa le sue difficoltà fisiche.

Chiara ribadisce le sue buone intenzioni, non avrebbe voluto offenderlo per la sua condizione fisica: "Non è stato detto in modo offensivo" spiega, "Lui è il primo che ironizza su sé stesso", "Vuole far passare me come una ventenne maleducata". "Tutte le volte, impone il suo pensiero e non permette agli altri di esprimersi".

Mario Adinolfi provocatore

A generare tensioni su Playa Dos, quindi, non sono state solo le divergenze caratteriali e le incomprensioni, ma anche alcune battute provocatorie di Mario.

Veronica si rivolge al Naufrago: "Le tue sono provocazioni dialettiche?" chiede.

Mario dice di non aver avuto modo di stringere un rapporto con le ragazze e per questo, non avendo nessun tipo di confidenza con loro, non comprende i motivi di queste accuse gratuite. "Davati a 'Io non ti sopporto' chiudo la discussione a priori" esclama con fermezza.

Chiara spiega di aver utilizzato quell'espressione solo perché stanca dei suoi modi di fare: "Non sopporto come ti esponi e quello che dici".

Ad intervenire nella conversazione è Alessia. Pronta a spezzare una lancia a favore di Mario, la donna elogia la sua intelligenza. Spiega di aver visto in lui un ottimo amico, un grande compagno d'avventura, e per questo ad oggi non sente di essere una sua pedina: "Sono fiera di essere ancella di Mario".

Essendo stato definito "ancella di Mario", anche Dino dice la sua: confessa di non sentirsi affatto un'ancella e commenta "Se devo dire che non sono d'accordo con un suo pensiero, glielo dico in faccia".

Una cosa è certa: su Playa Dos il clima è tutt'altro che sereno.