Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
11 maggio 2023

Diario Giorno 24

Lo Spirito dell'Isola assegna un compito speciale a Corinne, Helena e Mazzoli chiariscono le loro incomprensioni, mentre Alessandro e Simone abbandonano il gioco.

Condividi:

Alessandro Checchi Paone e Simone Antolini abbandonano il gioco

Sulle spiagge di Cayos Cochinos, un’altra giornata sta volgendo al termine e i Naufraghi decidono di trascorrere la loro serata tra chiacchiere e riflessioni.

Se la Tribù degli Hombres non può fare a meno di ripensare alle deliziose pizzette preparate con gli ingredienti vinti nella prova ricompensa, dall’altra Fiore si mostra piuttosto amareggiata a causa delle sue condizioni e ribadisce la volontà di voler abbandonare l’Isola. Nel frattempo, però, a lasciare definitivamente il gioco sono Simone e Alessandro.

Una mattinata produttiva

Le prime luci dell’alba portano con sé entusiasmo e tanta voglia di fare.

Dopo un lento risveglio, le Chicas decidono subito di rimboccarsi le maniche e iniziano a dividersi le varie attività da svolgere durante la giornata.

Mazzoli e Noise, invece, ormai pimpanti e pieni di energie, danno il via ad una nuova rubrica radiofonica dal titolo piuttosto eloquente: “Ci stai sul ca…”. L’obiettivo principale? Raccontare senza filtri i peggiori difetti dei Naufraghi e metterli al vaglio accusatorio del resto del gruppo.

Confidenze su Playa Tosta

Nel frattempo, a mancare non sono state le confidenze. Pamela, confrontandosi con Alessandra, dichiara di non avere alcun tipo feeling con Gian Maria e lo definisce invadente e poco spontaneo. Helena, invece, si confida con Andrea e racconta di aver sognato di lasciare l’Isola e di aver incontrato suo padre. Il rugbista, però, approfitta dell’intimità concessa da Helena per scambiare due chiacchiere con lei e le consiglia nuovamente di imparare ad ascoltare il parere altrui e di aprirsi al gruppo con meno ostilità. La modella sembra accogliere i suggerimenti del Naufrago ma, ferma sulla sua idea, continua a definire gli altri Isolani privi di personalità e troppo condizionati dallo Zoo.

Cristina, invece, è piuttosto sottotono e, con rassegnazione, spiega ad Alessandra di sentirsi affaticata dalle dinamiche e dai litigi che animano la Playa. Esternando una grande sofferenza, la Scuccia si dice imprigionata in una condizione di malessere che la fa sentire totalmente inadeguata al contesto isolano.

Anche Alessandra vive un momento di sconforto e, tra le braccia di suo marito Fabio, si lascia andare ad un pianto liberatorio in quanto teme di essere fraintesa dei suoi compagni.

Un clima disteso: tra scherzi e nuove attività

A distendere gli animi sull’Isola ci pensano gli Hombres che, con uno scherzo di pessimo gusto, fingono di voler rubare alle ragazze un tronco molto utile. Le Chicas inizialmente non colgono la goliardia dei ragazzi, ma poi si sciolgono tutte in una risata distensiva.

Intanto, ad interrompere le loro attività ci pensa lo Spirito dell’Isola attraverso un nuovo comunicato. Corinne dovrà sottoporre delle scomode domande ai Naufraghi e far svelare loro i segreti più intimi. Oltre all’attrice, i tre concorrenti più sinceri verranno premiati con delle deliziose omelette. Tutti gli abitanti di Playa Tosta si sbottonano aprendosi in profonde confessioni, ma per Corinne è giunto il momento di fare una scelta: la selezione ricade su Cristina, Gianmaria ed Helena. I quattro fortunati, però, dispiaciuti per non poter condividere il loro pasto, decidono di cedere la propria porzione di riso agli altri concorrenti.

Un confronto tra Mazzoli ed Helena

Nel frattempo, dopo giorni di accesi dibattiti, Helena e Mazzoli trovano finalmente un momento per confrontarsi e, dopo una lunga chiacchierata, decidono di mettere un punto definitivo alle loro incomprensioni stringendosi in un sincero abbraccio.

Nella splendida cornice di Sant’Elena, invece, Nathaly rivolge un pensiero alla figlia e scrive con le conchiglie il suo nome sulla spiaggia.

Tra riflessioni, mal contenenti, chiarimenti e momenti di divertimento, si conclude così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.