Diario Giorno 23
Helena si lascia andare ad un momento di lacrime e sconforto, mentre Mazzoli e Noise salutano le loro mogli.
Un grande incoraggiamento per Noise e Mazzoli
Di ritorno da Playa Palapa, Mazzoli e Noise decidono di dedicare il loro tempo alle loro mogli e raccontano loro la difficile routine della vita da Naufrago.
Certe del fatto che questa non sia un’avventura facile, le due Stefanie non si lasciano intimorire e, con tranquillità, provano a incoraggiare e a confortare i loro compagni, invitandoli ad affrontare queste dure settimane con l’entusiasmo e con l’allegria che li contraddistingue.
Sulla paradisiaca Isola di Sant’Elena, invece, Christopher e Nathaly iniziano a darsi da fare e organizzano al meglio le varie attività da svolgere per rendere il loro soggiorno piacevole e rilassante.
Tra malcontento e riflessioni
L’alba di un nuovo giorno porta con sé malcontento e riflessioni.
Se da un alto Andrea e Luca decidono di mettersi subito all’opera per preparare le deliziose pizzette con gli ingredienti vinti durante la prova ricompensa, dall’altra Helena continua a riflettere sulla Nomination e sulla sua spiacevole situazione e si confida con i Jalisse.
Nel frattempo, anche gli altri Naufraghi iniziano a mostrarsi incuriositi nei confronti delle nuove ospiti della spiaggia, ma presto la consapevolezza di doverle salutare riporta tutti alla realtà. A risentirne maggiormente sono ovviamente Noise e Mazzoli.
Noise, dispiaciuto, si lascia andare ad un momento di commozione, ma Stefania – con un dolce e affettuoso abbraccio – riesce ad accendere nel marito un nuovo entusiasmo e lo invita ad affrontare con determinazione la sua avventura sull’Isola.
Un momento di leggerezza per le Chicas
A risollevare il morale all’interno della Tribù delle Chicas è l’arrivo di Alessandra e Pamela le quali sembrano aver portato una nuova energia nel gruppo.
Incuriosita dalla vita delle due Stefanie, Helena - nonostante il dissenso dello Zoo - invita le due nell’accampamento delle Chicas per sottoporle alla sua breve intervista e pone loro cinque domande.
Prese dall’entusiasmo e dall’inaspettato momento di leggerezza, in poco tempo le donne si trovano a condividere un pomeriggio di spensieratezza e Alessandra e Cristina decidono di deliziare i loro compagni con un breve concerto isolano, intonando alcune tra le più celebri canzoni italiane.
La stanchezza di Fiore Argento
Dopo ben tre settimane su Playa Tosta, la stanchezza inizia a farsi sentire. Tra tutti è proprio Fiore che, a causa delle varie discussioni e del piccolo infortunio, si lascia andare ad un momento di sconforto e confida ad Andrea di sentirsi un peso per le varie Tribù.
Le mogli di Mazzoli e Noise lasciano l’Isola
Dopo una breve permanenza, per le due Stefanie, purtroppo, è giunto il momento di fare ritorno in Italia. L’amore dimostrato da Noise e Mazzoli per le rispettive compagne, risveglia la malinconia in tutti i Naufraghi e anche Cristina e Lo Cicero cedono alla commozione.
Helena Prestes in lacrime
La giornata dei concorrenti prosegue ma, essendo ancora scottata dalle precedenti liti, Helena crolla in un pianto di disperazione. Sfogandosi con Corinne e Cristina, la modella ribadisce le sue buone intenzioni e crede di essere stata mal interpretata dagli altri Naufraghi. Helena, inoltre, in preda dello sconforto, ammette di sentirsi affamata, debole, sola e soprattutto diversa dagli altri concorrenti e ciò le provoca inevitabilmente un certo malessere.
Le avventure sull’Isola di Sant’Elena
Esiliati su Sant’Elena, Cristopher e Nathaly vivono il loro primo giorno di convivenza con serenità e cooperazione. Cristopher decide di dare il via ad una sessione di pesca, mentre l'attrice approfitta dell'assenza del suo compagno per dedicarsi alla stesura del suo diario e mette nero su bianco le sue emozioni e i suoi pensieri.
Cosa accadrà nelle prossime ore?