Diario Giorno 22
Mazzoli e Noise incontrano le loro mogli, la Tribù degli Accoppiados viene sciolta, mentre Luca e Pamela vincono la prova Leader.
Helena Prestes sotto accusa
Dopo ben tre settimane sull’Isola, la convivenza dei Naufraghi inizia a farsi sempre più difficile.
A causa del suo atteggiamento egocentrico e mutevole, Helena continua ad essere al centro delle polemiche e i concorrenti – stanchi della situazione – danno il via ad un nuovo e acceso diverbio.
Se nel corso della giornata precedente Mazzoli aveva deciso di tirarsi fuori da questa spiacevole dinamica, infastidito dalla situazione il Naufrago ha voluto confrontarsi con la modella e l’ha accusata di essere una persona falsa e sempre pronta a recitare una parte davanti alle telecamere.
Stanchi dei continui scontri, i Naufraghi provano a spiegare ancora una volta alla modella le ragioni delle loro accuse, ma ciò provoca un nuovo diverbio.
Anche il sorgere del sole porta con sé malumori, riflessioni e vari strascichi: Cristina, infatti, ancora scossa per quanto accaduto, si lascia andare ad un momento di sconforto, mentre Corinne prova ad instaurare un dialogo con Helena nella speranza di poter riportare sull’Isola un clima più sereno.
Al via con la quarta puntata di #Isola
Nel frattempo, la quarta puntata di #Isola è ormai alle porte e i Naufraghi raggiungono Playa Palapa dove ad attenderli come sempre c’è Alvin, pronto ad aggiornarli sulle condizioni di salute di Fiore e Simone.
La puntata entra subito nel vivo e Ilary annuncia il verdetto del televoto: Christopher deve immediatamente abbandonare la Playa e salpare per l’isola di Sant’Elena, dove continuerà la sua avventura in compagnia di Nathaly.
Non sono mancate le novità: la Tribù degli Accoppiados viene sciolta e i suoi Naufraghi dovranno dividersi tra la Tribù delle Chicas e quella degli Hombres. In questo modo, ogni concorrente giocherà singolarmente. Tra tutti è proprio Cecchi Paone a mostrarsi contrariato e palesa un forte dissenso verso questa decisione.
Nel frattempo, per i concorrenti è giunto il momento di guadagnarsi una ricompensa attraverso una prova d’apnea, ma a vincere sono gli Hombres. Pamela e Luca, invece, affrontano la prova del Girarrosto e si aggiudicano entrambi il titolo di Leader.
Di nuovo nella Tana dei Serpenti, i Naufraghi vengono messi di fronte a una nuova insidia: la catena dei reietti. Ogni Tribù dovrà scegliere, attraverso una catena di salvataggio, due reietti che andranno direttamente al televoto. Gli Hombres mandano in Nomination Gian Maria, mentre le Chicas Fiore.
A mancare non sono di certo state le dolci ed emozionanti sorprese: constatata la malinconia di Mazzoli e Noise per la mancanza delle Stefanie, lo Spirito dell’Isola decide di regalare loro un romantico e commovente incontro con le rispettive mogli e i loro amati cani. Mazzoli, come promesso nella scorsa puntata, non si fa scappare l’occasione e finalmente chiede alla sua compagna di sposarlo nuovamente.
Per Nathaly arriva il momento della sua rivincita: attraverso una prova d’apnea ha la possibilità di rientrare in gara nella Playa principale. Purtroppo, però, non riesce a superare il record stabilito e, per tale motivo, è costretta a fare ritorno sull’Isola di Sant’Elena.
Dopo il tanto atteso quanto temuto momento delle Nomination che mandano al televoto Fiore, Helena, Luca, Mazzoli e Noise, le luci della Palapa si spengono e in Naufraghi fanno ritorno alla loro quotidianità.
Il post puntata dei Naufraghi
Su Playa Tosta, Mazzoli e Noise vengono subito accolti dal calore e dall’abbraccio delle loro mogli, pronte a far ritornare il sorriso ai loro mariti. Ancora scossa per la Nomination di Cristina, invece, Fiore non nasconde il suo risentimento verso la sua compagna d’avventura e critica duramente la sua scelta.
Nella paradisiaca Isola di Sant’Elena, invece, Nathaly mostra il suo accampamento a Cristopher e insieme iniziano ad organizzare la convivenza.
Come proseguirà l'avventura dei Naufraghi?