Diario Giorno 17
Asia Argento abbandona Playa Tosta, Gian Maria inizia a familiarizzare con l'Isola, mentre Cristina si lascia andare ad un momento di confidenze
Una notte di riflessioni e nuove conoscenze
Sull’arcipelago di Cayos Cochinos un’altra giornata sta volgendo al termine e i Naufraghi si preparano ad affrontare tutti insieme una nuova notte.
Gli eventi che hanno animato la diretta della terza puntata di #Isola sono ancora al centro delle conversazioni e c’è chi, non avendo superato alcune Nomination, affronta i priori compagni per fare chiarezza.
Tra tutti è proprio Andrea a mostrarsi ancora scottato e, non avendo compreso la scelta di Helena, decide di confrontarsi con lei. “Se decidi di votarmi deve essere con la tua testa, non per le circostanze” esclama il rugbista. Nonostante ciò, però, i due risolvono presto le loro incomprensioni e si stringono in un tenero abbraccio.
Nel frattempo, Gian Maria approfitta della disponibilità di Helena e Cristina e inizia a prendere confidenza sia con la sua nuova dimora, ma anche con alcuni suoi compagni d’avventura. Sorpreso dalla gentilezza e dalla bellezza della modella brasiliana, il nuovo arrivato non risparmia i complimenti nei suoi confronti e, senza saperlo, riesce anche a fare colpo su di lei citando uno dei suoi film preferiti.
Corinne, invece, provando una certa stima nei confronti di Paolo Noise, decide di complimentarsi con lui per la splendida persona che si sta rivelando e si dice felice per aver finalmente intravisto sotto la sua corazza da burbero un’anima tenera e straordinaria. Commosso per i bellissimi complimenti ricevuti, lo speaker ringrazia l’attrice e decide di stringerla in un caloroso abbraccio.
Confidenze e chiarimenti
Il sorgere del sole porta con sé buoni propositi e tanta voglia di fare.
Sulla solitaria Isola di Sant’Elena, Nathaly inizia la sua giornata carica di energie e non nasconde il suo entusiasmo per la bellissima opportunità che lo Spirito dell’Isola le ha dato. Per lei, inoltre arriva un regalo: un diario su cui poter scrivere tutti i suoi pensieri e le sue emozioni.
Su Playa Tosta, invece, la situazione è tutt’altro che serena: a causa dei precedenti dissapori, Andrea e Luca si affrontano in un nuovo e acceso faccia a faccia ma, dopo essersi chiariti, sanciscono la pace con un lungo abbraccio a cui si uniscono anche Mazzoli, Noise e Corinne.
La giornata prosegue e Cristina e Pamela decidono di ritagliarsi un momento di relax e di intimità. La cantante racconta alla sua compagna d’avventura tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare dopo aver abbandonato il convento e l’enorme sforzo che ha dovuto fare affinché tutti non la etichettassero più come suora. Ad oggi, però, dice di aver acquisito maggior sicurezza in se stessa e crede che la sua avventura sull’Isola stia sicuramente influendo positivamente sulla sua vita.
Colpita dalle parole di Cristina, Pamela prova ad incoraggiarla e a darle forza: “Adesso c’è un uno capitolo della tua vita, sei venuta all’Isola per far conoscere una nuova Cristina”.
Nel frattempo, le Nomination continuano ad essere l’argomento principale delle conversazioni di alcuni Naufraghi. Simone confessa a Luca che, in accordo con Alessandro, avrebbe preferito mandare al televoto Christopher ma, non potendo effettuare questa scelta, ha dovuto inevitabilmente fare il nome Cristina e per questo ne è un po' dispiaciuto.
Asia Argento lascia Playa Tosta
L’inconfondibile suono della campanella interrompe le attività dei Naufraghi: lo Spirito dell’Isola comunica ad Asia che per lei è giunto il momento di abbandonare Playa Tosta.
L’attrice saluta calorosamente tutti gli isolani e, a bordo di una barca, si allontana dall’Isola per far ritorno in Italia.
La decisione di Christopher Leoni
Intanto, la turbolenta situazione tra gli Hombres continua ad essere argomento di conversazione all’interno delle varie Tribù. Fabio e Alessandra, felici per la tregua tra Luca e Andrea, commentano quanto successo con Christopher sperando di poter far cambiare idea anche a lui. Ogni loro tentativo, però, si rivela piuttosto inutile e l’attore, fermo sul suo pensiero, dichiara di non essere intenzionato a trovare un punto d’incontro con il rugbista.
Il sogno di Cristina Scuccia
L’Isola non è solo discussioni e confronti. Con i suoi numerosi imprevisti e colpi di scena, infatti, è da sempre il luogo perfetto dove poter sconfiggere le proprie paure, superare limiti invalicabili e parlare dei propri sogni. Ed è proprio questo che Cristina sta cercando di fare in questa sua avventura.
Munita di coraggio, la Naufraga decide di aprirsi con i suoi compagni ed esterna loro il suo attuale obiettivo di vita: raccontare la sua storia attraverso la musica. Riuscirà a realizzare il suo sogno?
Tra confidenze, chiacchiere e chiarimenti, si conclude così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras. Cosa accadrà nelle prossime ore?