Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
02 maggio 2023

Diario Giorno 15

Andrea si scontra con Christopher, mentre Cristina ed Helena vivono un momento di sconforto

Condividi:

Una nuova notte sull’Isola

Cala il buio su Cayo Cochinos e i Naufraghi si preparano ad affrontare una nuova notte. La tranquillità che aleggia nell’aria accompagna le chiacchiere di Christopher e Luca, intenti ad alimentare il fuoco, mentre Mazzoli – infastidito dal russare di Noise – non nasconde il suo fastidio e decide di svegliare il suo compagno.

Le prime luci dell’alba portano con sé ottimismo e tanta voglia di fare: di buon mattino, infatti, Fiore e Nathaly decidono di gustarsi la loro porzione di cocco in riva al mare, Cristina si dedica al bucato, mentre Corinne sceglie di concedersi un bagno rilassante nelle limpide acque honduregne. A portare un po' di allegria, come sempre ci pensano Noise e Mazzoli che intrattengono i loro compagni con un’ironica imitazione di Simone e del suo pendolo.

Presa da un momento di sconforto, invece, Helena preferisce isolarsi dal resto del gruppo e, nei pressi della scogliera, si lascia andare in un pianto liberatorio.

Pronostici sulle Nomination

La tranquillità della mattina viene presto spazzata via dai pensieri. Una nuova puntata di #Isola è ormai alle porte e tra i Naufraghi c’è chi non può fare a meno di pensare a quello che sarà l’esito del televoto di questa sera. Se da un lato Nathaly si dichiara serena anche di fronte alla possibilità di dover abbandonare il gioco o continuarlo altrove, dall’altra parte Fiore afferma di essere preoccupata in quanto pensa che sia proprio lei a rischiare molto.

Poco dopo, a portare un po' di scompiglio nella Tribù delle Chicas è Helena: la Naufraga viene a conoscenza del loro desiderio di voler spostare l’accampamento in un punto differente ma, essendo contraria alla loro idea, invita tutte a raccogliere i propri oggetti e far ritorno nei pressi della loro capanna.

Nella Tribù degli Accoppiados, invece, la situazione è piuttosto serena: Alessandro Cecchi Paone, con la complicità di Marco e Paolo, rallegra i suoi compagni con una divertente telecronaca sull’apertura del cocco.

Il mistero dei paguri

Lo spirito di gruppo tra gli Hombres continua ad essere un’idea ancora molto lontana. Andrea si accorge che qualcuno gli ha sottratto un cospicuo numero di paguri catturati il giorno precedente e, infastidito da quanto accaduto, inizia a sospettare dei suoi compagni. Non nutrendo molta fiducia in Christopher, pensa che sia stato proprio lui a rubare il suo bottino e, infastidito, lo accusa di essere un ladro.

Lo sconforto di Cristina Scuccia

La giornata dei Naufraghi prosegue tra alti e bassi. Presa da un momento di scoraggiamento, Cristina si lascia andare a un momento di sconforto e decide di sfogarsi con Corinne. La ragazza esterna il suo malessere interiore e afferma “Mi manca la normalità, i riflettori continuamenti addosso non è roba mia, mi manca il mio angolino di pace”.

A riportarle il sorriso, però, sono Marco e Paolo che - in acqua - che non esitano a scherzare con lei per risollevarle il morale.

Ancora amareggiato per la scomparsa dei suoi paguri, Andrea decide di ritornare a pesca e con fierezza mostra il suo bottino a Pamela, Fabio e Alessandra anch’essi intenti a pescare nei pressi della scogliera. Anche Christopher ritorna soddisfatto dalla sua battuta di pesca e mostra ad Andrea il pesce appena catturato. Gli Hombres si apprestano a pulirlo e l’attore dichiara che è ben disposto a dividere il bottino con la propria Tribù. Il rugbista approfitta del momento per sollevare la questione della sparizione dei suoi paguri e dà il via ad un acceso confronto.

Un momento di leggerezza per i Naufraghi

L’arrivo di un nuovo comunicato da parte dello Spirito dell’Isola interrompe ogni tipo di attività. Questa volta, però, per i Naufraghi arrivano solo belle notizie. Le Tribù degli Accoppiados e delle Chicas potranno riaccendere i loro fuochi utilizzando la brace degli Hombres.

Felici per quanto accaduto, i concorrenti decidono di concedersi un momento di svago.

In occasione della festività del Primo Maggio, infatti, i Naufraghi decidono di organizzare un mini concerto e, guidati da Alessandra e Fabio, iniziano a selezionare le canzoni da cantare durante l’evento.

A condurre il tanto atteso show ci sono Marco Mazzoli e Paolo Noise, mentre Corinne viene designata madrina della serata. La prima ad esibirsi è Cristina che con la sua voce incanta tutti i naufraghi, mentre il TikToker Luca propone un breve monologo. Alessandra e Fabio decidono di omaggiare Roma cantando una canzone a lei dedicata, modificandone goliardicamente il nome in “Vacanze Honduregne”. Pamela si differenzia dai suoi compagni e canta un brano tratto dal musical Moulin Rouge. Helena omaggia il suo paese d’origine e intona una canzone brasiliana ricevendo un fragoroso applauso dai suoi compagni d’avventura. La vincitrice dello spettacolo, però, è Cristina. Per concludere lo show tutti i Naufraghi si uniscono e all’unisono cantano il celebre brano di Renato Zero “I migliori anni della nostra vita”, rendendo così indimenticabile questo momento.

Un’altra giornata sull’Isola volge al termine, il sole più rosso che mai illumina le acque cristalline dell’Honduras e abbandona i Naufraghi a un’altra dura notte di sopravvivenza. Cosa accadrà nelle prossime ore?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.