Diario Giorni 19, 20 e 21
L’atteggiamento di Helena infastidisce i Naufraghi e su Playa Tosta scoppia un’accesa lite
Le dure critiche verso Helena Prestes
Per i Naufraghi questo non è stato affatto un weekend sereno.
La tranquillità delle ultime giornate, infatti, ha lasciato spazio a numerose polemiche e ad accesi faccia a faccia.
A quanto pare, l’atteggiamento di Helena continua ad infastidire le varie Tribù ma in particolar modo Fiore che dà il via ad un confronto collettivo. Gli Accoppiados e gli Hombres concordano nel definire la modella brasiliana una ragazza volubile, prepotente e individualista, mentre le Chicas sostengono che Helena non sia in grado di dividere equamente le razioni di cibo e riconoscono in lei una persona dal carattere poco collaborativo.
Per cercare di riportare un po' la serenità su Playa Tosta, Simone e Andrea cercano di dispensare alle Chicas consigli utili per l’organizzazione dei pasti e Simone, in qualità di Leader, si offre volontario per aiutare le ragazze sia ad affrontare Helena ma anche a porzionare equamente la loro razione di riso quotidiana.
Un acceso scontro su Playa Tosta
Ancora infastidite dalla situazione, al sorgere del sole le Chicas decidono di affrontare una volta per tutte la loro compagna ma, in men che non si dica, su Playa Tosta si accende la prima e furiosa lite della giornata.
Corinne prova a spiegare ad Helena le ragioni del nervosismo di Fiore, ma la modella reagisce con distacco e disappunto. La discussione suscita la curiosità degli altri Naufraghi che, quasi subito, intervengono a sostegno dell’attrice. Anche Cristina si unisce al diverbio e, con calma e tranquillità, prova a spiega ad Helena le ragioni che hanno spinto le sue compagne a rimproverarla. Nonostante i toni rassicuranti, Helena appare indispettita anche dalla cantante e la zittisce a più riprese.
A mostrare disinteresse verso la vicenda è Mazzoli: disteso sulla sua stuoia, lo speaker spiega ad Andrea e Alessandro di sentirsi molto distante da questo genere di dinamiche e osserva soddisfatto che tra gli Accoppiados regna la serenità da tre settimane.
Nel frattempo, ancora turbata e amareggiata per quanto accaduto, Helena cerca conforto tra gli Accoppiados e si sfoga in un pianto liberatorio ma, non appena Corinne li raggiunge, tra le due scoppia nuovamente una lite.
Sconfortata, Helena si allontana dal gruppo in cerca di legna e, confidandosi con Gian Maria, esprime il suo desiderio di costruirsi una capanna da sola.
Intanto, dopo alcuni giorni di assenza, Noise fa ritorno su Playa Tosta e porta con sé un pizzico di allegria e buonumore, mentre Fiore – a causa di un infortunio – è costretta a lasciare momentaneamente l’Isola per accertamenti medici.
Confidenze tra Naufraghi
Al sorgere del sole, dispiaciuto per Helena, Gian Maria decide di darle dei preziosi consigli per vivere serenamente questa avventura e le consiglia di chiarire con le altre ragazze, ma la modella si mostra piuttosto dubbiosa e, sentendosi esclusa e rifiutata, confida al suo compagno d’avventura di voler mantenere le distanze dalle altre Chicas.
Nel frattempo, Simone approfitta della mattinata per confidarsi con Pamela e le racconta dettagliatamente alcuni aneddoti della sua vita a partire dalla sua conoscenza con Alessandro, fino ad arrivare alla scoperta della sua omosessualità. Il giovane Naufrago, inoltre, spiega di aver avuto da giovanissimo una relazione tossica con una ragazza con la quale però oggi condivide qualcosa di molto bello e prezioso.
Anche Noise e Christopher scambiano due chiacchiere e se da un lato l’attore racconta al suo compagno il periodo della sua adolescenza, dall’altro quest’ultimo, colto da un momento di forte empatia, si apre con lui e racconta di aver avuto un’infanzia segnata da estreme difficoltà emotive ed economiche.
Dopo scontri e momenti di riflessione, a riportare un po' di allegria su Playa Tosta è il ritorno di Radio Isola che questa volta ha come ospite del giorno Simone. Al centro dell’intervista c’è la sua passione per l’esoterismo. Gli speaker ironizzano sull’efficacia del pendolo ma, nel dubbio, chiedono al Naufrago un pronostico sulle prossime Nomination.
È tempo di far festa
Il ventunesimo giorno su Playa Tosta inizia con uno spirito diverso. È il compleanno di Andrea e i Naufraghi decidono di festeggiarlo intonando subito una canzone per augurargli un buon compleanno.
A rendere il tutto più indimenticabile ci pensa lo Spirito dell’Isola che decide di far recapitare al festeggiato un dolce ed emozionante messaggio di incoraggiamento insieme ad un succulento e delizioso vassoio di bignè da condividere con i suoi compagni.
Nel frattempo, Simone, accompagnato da Alessandro, è costretto ad abbandonare temporaneamente l’isola per accertamenti medici, mentre sull’Isola di Sant’Elena, Nathaly continua a godersi la sua avventura immersa nella natura e in totale relax.
Cosa accadrà nei prossimi giorni?