Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
14 giugno 2023

Diario Giorno 58

Lo Spirito dell’Isola chiede ai Naufraghi di affrontare un nuovo trasloco, mentre Pamela cede ad Helena il titolo di Leader

Condividi:
isola dei famosi - diario giorno 58, helena prestes

Prosegue l’avventura sulle spiagge di Cayos Cochinos e i Naufraghi si preparano ad affrontare una nuova notte sull’Isola.

La lite tra Helena e Cristina continua a portare degli strascichi su Playa Fantasma e ciò contribuisce ad alimentare ulteriori battibecchi.

Le prime luci dell’alba portano con sé nuove riflessioni: visti i comportamenti piuttosto contraddittori di Helena, i Naufraghi non risparmiano le dure critiche nei suoi confronti. In vista della prossima puntata, però, i concorrenti finiscono ben presto per fare delle ipotesi sia su ciò che potrebbe accadere nel corso della semifinale ma anche su chi, invece, avrà la possibilità di aggiudicarsi un posto in finale.

Cambiamenti in vista

Ad interrompere la mattinata dei Naufraghi è il suono della campanella che anticipa l’arrivo di un comunicato. Lo Spirito dell’Isola comunica ai concorrenti che per loro è giunto il momento di affrontare un nuovo trasloco: in cinque minuti dovranno racimolare tutti i loro oggetti personali e ciò che verrà lasciato sulla Playa non sarà più di loro proprietà.

Dopo aver letto le direttive, i Naufraghi iniziano subito a rimboccarsi le maniche e, terminato il tempo a disposizione, raggiungono la barca che li porterà verso la nuova destinazione.

Giunti sulla paradisiaca Cayo Paloma, i concorrenti non perdono tempo e – dopo aver esplorato in parte la nuova #Isola – si dedicano alla progettazione e alla costruzione della loro capanna.

Nuove tensioni tra i Naufraghi

Presi dall’entusiasmo, i Naufraghi decidono di concedersi un momento di puro svago nelle cristalline acque honduregne, ma il comportamento di Helena infastidisce ancora una volta Andrea il quale – ormai insofferente – sottolinea il suo malcontento e si confida con Gian Maria e Pamela.

Dispiaciuta per l’accaduto, la modella brasiliana si allontana dal gruppo e – lontana dagli occhi indiscreti dei suoi compagni – scoppia in un pianto liberatorio e disperato.

Tra riflessioni e considerazioni

Manca sempre meno alla fine di questa splendida e indimenticabile avventura e sull’Isola c’è chi non può fare a meno di tirare le somme su quanto vissuto nel corso di queste settimane in Honduras.

Tra tutti sono proprio Pamela e Andrea a commentare insieme il loro percorso. La Naufraga si complimenta con il rugbista per i suoi valori e – vista la sua energia e la sua voglia di fare – dice di aver sempre pensato che avrebbe conquistato un posto in finale.

La spartizione dei cocchi

A quanto pare, Cayo Paloma abbonda di cocchi e ciò non può che rendere felice tutti gli Isolani i quali decidono di concedersene uno a testa per evitare di far nascere nuove e inutili discussioni sulla successiva distribuzione.

In qualità di Leader, però, Pamela responsabilizza i suoi compagni a rispettare la suddivisione delle scorte e ad essere disponibili ad eventuali ulteriori spartizioni; la Naufraga, inoltre, con l’aiuto di Andrea, rimprovera Helena per aver aperto più cocchi dei suoi compagni e – senza esitare – la redarguisce prontamente.

Il rimprovero dello Spirito dell’Isola

Il suono della campanella interrompe le attività dei Naufraghi su Cayo Paloma. Lo Spirito dell’Isola rimprovera i concorrenti, ma soprattutto Pamela, per aver dimenticato sulla loro vecchia #Isola un oggetto fondamentale per la loro sopravvivenza: il telo antipioggia.

Per riaverlo, lo Spirito dell’Isola invita Pamela a prendere una dura decisione: potrà scegliere se spegnere il fuoco per ventiquattro ore o rinunciare al suo titolo di Leader e assegnarlo ad Helena.

Dopo una lunga riflessione, la Naufraga sceglie di non rinunciare al fuoco per il bene di tutti e cede il titolo di Leader alla modella brasiliana, d’accordo con i suoi compagni.

Scoppia una nuova lite tra Helena e il gruppo

La quiete su Cayo Paloma dura ben poco. Helena – in qualità di Leader – non perde tempo e inizia a far sentire la sua voce dando nuove direttive al gruppo. Il suo modo di fare, però, non viene apprezzato dai Naufraghi e ciò provoca le prime tensioni.

Tra tutti è proprio Andrea a non gradire la nuova veste di Helena e, di fronte alle sue numerose richieste, si mostra insofferente.

Nathaly e la sua #Isola

Su Play Ultima Spiaggia, Nathaly si lascia andare ad un momento di riflessioni. Mentre rilegge il suo diario, l’attrice ripensa alla sua avventura e ripercorre tutte le emozioni vissute nel corso di queste settimane.

Tra scontri, incomprensioni, cambiamenti e riflessioni si conclude così una nuova giornata sull’Isola. Come proseguirà l’avventura dei Naufraghi?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.