Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
13 giugno 2023

Diario Giorno 57

I Naufraghi riflettono sulla loro avventura in Honduras e non risparmiano le critiche verso Helena, mentre Alvin annuncia loro una spiacevole notizia.

Condividi:

Un pizzico di nostalgia

Manca sempre meno alla fine di questa indimenticabile avventura e al calar del sole i Naufraghi si lasciano andare ad un momento di confidenze e malinconia.

Complice la Nomination, a risentirne di più è proprio Helena la quale - per alleggerire la tensione e distogliere la mente dai pensieri - decide di concedersi un bagno notturno in solitaria.

L’alba del cinquantasettesimo giorno porta con sé nuove riflessioni e, riuniti in riva al mare, i Naufraghi ripercorrono insieme le settimane appena trascorse con un pizzico di nostalgia e pensano a come sarà il ritorno alla loro quotidianità.

Nel frattempo, dopo aver trascorso quasi una settimana senza il suo amato marito, Alessandra inizia a sentire la mancanza di Fabio e – piuttosto malinconica e demoralizzata – ne parla con Cristina e le confida di non aver mai trascorso così tanto tempo senza di lui.

È tempo di bilanci

La semifinale di #Isola è ormai alle porte e i Naufraghi, impazienti, non nascondono la loro agitazione e il loro entusiasmo e si promettono di non cadere nella tentazione di innescare subdole strategie di gioco per ingannarsi a vicenda.

Helena, invece, preferisce parlarne con Mazzoli e confessa allo speaker che se da un lato – a causa della stanchezza accumulata dovuta alle numerose e continue accuse – preferirebbe terminare al più presto questa avventura, dall’altra vorrebbe arrivare in finale e vivere questa emozione insieme a tutti gli altri.

Nel frattempo, c’è anche chi riflette sui rapporti instaurati nel corso di queste settimane: Pamela e Mazzoli approfittando del momento per fortificare la loro amicizia, mentre Helena e Gian Maria – piuttosto diffidenti – si domandano quali rapporti sopravviveranno alla fine del programma.

Cristina contro Helena

Nonostante i numerosi confronti, per Helena e Cristina arriva un nuovo faccia a faccia. Non avendo gradito il suo comportamento nel corso di questa lunga avventura, la modella brasiliana decide di rimproverare nuovamente la sua compagna e la accusa di essere una persona poco leale ed ipocrita. D’altro canto, invece, la cantante accusa Helena di essere una persona provocatoria e amante delle discussioni.

Tra le due i toni iniziano a farsi sempre più accesi e, in men che non si dica, scoppia un’accesa lite che coinvolge quasi l’intera #Isola.

Stanchi del comportamento della modella, Pamela e Andrea prendono le difese di Cristina, mentre Mazzoli – preoccupato – prova a riportare un po' di pace e, in vista dell’imminente finale, invita i suoi compagni ad essere più pazienti.

Una spiacevole notizia

Ad interrompere le varie discussioni è l’arrivo di Alvin il quale annuncia ai concorrenti la triste scomparsa di Silvio Berlusconi. Tra commozione e dolore, i Naufraghi rivolgono un pensiero a Silvio.

Critiche verso Helena

Seppur ancora turbati dalla spiacevole notizia, i concorrenti riprendono le loro attività quotidiane e non risparmiano i duri commenti verso Helena.

Tra tutti, sono proprio Pamela e Cristina a non tollerare più il suo comportamento e la sua presenza sull’Isola e decidono di confrontarsi con i loro compagni.

Ancora una volta Mazzoli prova a giustificare i bruschi modi di Helena, ma il suo intervento non viene gradito dal gruppo e scatena ben presto un pizzico di risentimento.

Nathaly e la sua grinta

Sulla solitaria Playa Ultima Spiaggia, Nathaly prosegue la sua avventura con grinta e tranquillità e trova nella natura una grande amica e alleata. Come trascorrerà le prossime giornate?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.