Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
04 giugno 2024

Diario Giorno 57

I cinque abitanti di Playa Final affrontano una sfida e conquistano una ricompensa, mentre Samuel si gode la sua solitaria #Isola.

Condividi:
isola - diario giorno 57

Tra riflessioni e commenti

Al calar del sole, i Naufraghi iniziano ad organizzarsi per la cena e approfittano del momento per scambiare due chiacchiere.

Dispiaciuto per l'incomprensione legata alla questione del cocco, Artur decide di confrontarsi con Stoppa per porre fine ai loro dissapori. Aras ed Edoardo, invece, iniziano ad interrogarsi su quelle che potrebbero essere le loro sorti.

La giornata sulla Playa prosegue. Subito dopo pranzo, Alvina, Artur e Stoppa decidono di concedersi un bagno rilassante e approfittano del momento di relax per riflettere insieme sia sulle prove svolte durante la puntata, ma anche sulle relative reazioni di Samuel e Matilde. I tre finalisti concordano sul fatto che il ballerino avrebbe potuto impegnarsi di più durante la prova in apnea e che la donna sia stata poco sportiva.

Stoppa invece trova strano che Matilde lo abbia accusato di vivere l’esperienza con il freno a mano tirato dopo tre settimane dall’inizio del percorso e si dice dispiaciuto per quanto accaduto.

Nuove tensioni tra Artur ed Edoardo

L’alba del cinquantasettesimo giorno inizia con delle piccole tensioni. Infastidito per la scarsa collaborazione dei suoi compagni, subito dopo il risveglio Artur decide di rimproverarli: “Il fuoco l’h gestito io. Mi sono alzato perché era quasi spento”. Risentito, Edoardo ribatte: “Hai restituito ciò che ti è stato dato per tutta la stagione”, sottolineando così l’atteggiamento scorretto che ha assunto nel corso di queste settimane.

Tra i due si accende ben presto una discussione. Non volendo turbare gli animi del gruppo, Artur invita tutti a trascorrere queste giornate in serenità, ma Edoardo lo accusa di essere un predicatore che non fa altro che ripetere continuamente le stesse cose. Stanco della situazione, infine, decide di abbandonare la conversazione per trascorrere un po’ di tempo da solo.

Straniti dalla reazione dello chef, Alvina e Artur non risparmiano i commenti nei suoi confronti. Entrambi credono che il ragazzo sia piuttosto nervoso solo perché stanco di trascorrere le sue giornate sull’isola. La conversazione si sposta poi sulle Nomination e, in particolare, sull’inaspettato voto che Aras ha assegnato ad Edoardo. Incuriosita, la contessa decide di chiedere spiegazioni all’attore. In tutta tranquillità Aras spiega che, avendo stretto un bellissimo rapporto sia con Stoppa che con Edoardo, si è trovato in difficoltà e ha dovuto effettuare una scelta che gli ha provocato non poco dispiacere.

Una nuova sfida per i finalisti

Ad interrompere le conversazioni tra i Naufraghi è il suono della campanella che annuncia l’arrivo di un comunicato. Lo Spirito dell’Isola propone ai cinque finalisti una nuova sfida in cambio di una ricompensa: dandosi il cambio, in soli venti minuti di tempo dovranno compiere almeno venti giri dell’#Isola.

Con entusiasmo e determinazione, i concorrenti riescono a superare la prova e conquistano così un succulento piatto di pasta al pomodoro.

La permanenza di Samuel su Playa Segreta

Intanto, su Playa Segreta, Samuel si gode la sua #Isola lontano del resto del gruppo.

La solitudine non lo spaventa affatto: nonostante la nostalgia di casa e di alcuni suoi compagni, il ballerino decide subito di darsi da fare per rendere la sua permanenza piacevole. Munito di coraggio ed entusiasmo si avventura in mare per cimentarsi in numerose sessioni di pesca e ciò gli permette di concedersi dei ricchi e gustosi pasti.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.