Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
07 giugno 2023

Diario Giorno 51

Una tempesta si abbatte sull’arcipelago di Cayos Cochinos e mette in allerta i Naufraghi, mentre su Playa Fantasma il comportamento di Helena continua a provocare nuove tensioni

Condividi:
isola dei famosi - diario giorno 51

Tempesta in arrivo

L’apparente quiete presente sull’arcipelago di Cayos Cochinos viene presto interrotta da un’inaspettata tempesta. I fulmini in lontananza preannunciano l’arrivo di un brusco temporale e, preoccupati, i Naufraghi decidono subito di mettersi al riparo. Nonostante le numerose incomprensioni e i vari diverbi avuti con la modella, Andrea sceglie di invitare Helena a raggiungere il resto del gruppo e quest’ultima, senza esitare, accetta la proposta e si mette subito all’opera per aiutare i suoi compagni nella sistemazione della capanna.

Già piuttosto scosso dalla situazione, Gian Maria viene colpito sulla testa da un piccolo tronco e ciò provoca in lui ulteriori preoccupazioni. A tranquillizzarlo, però, ci pensano i suoi compagni.

Le riflessioni mattutine

Superata la burrascosa nottata, alle prime luci dell’alba i Naufraghi iniziano subito a darsi da fare per ristabilire l’ordine e ricostruire il loro accampamento. Luca e Mazzoli, invece, rivolgono il loro pensiero ad Helena ma Pamela invita i suoi compagni a essere coerenti e a non dimenticare le discussioni avute con la modella nei giorni precedenti.

Lo speaker spiega di aver cambiato atteggiamento verso Helena in quanto, stanco delle continue tensioni, ha iniziato a mettere in atto un nuovo spirito di convivenze e, proprio per rendere queste ultime settimane piacevoli, invita anche i suoi compagni a chiarire con la modella.

Il desiderio di Helena

Ancora piuttosto emozionata dalla bellissima sorpresa fatta da Carlo, Helena decide di confidarsi con Cristina e mostra alla sua compagna l’anello di fidanzamento.

Tra una chiacchiera e l’altra, però, le due finiscono per parlare delle difficoltà incontrate nel corso di questa avventura e la modella esterna un suo grande desiderio alla cantante: vorrebbe trascorrere questi ultimi momenti sulle spiagge dell’Honduras in compagnia di tutti gli altri Naufraghi.

Alessandra in cerca di spiegazioni

A quanto pare, Mazzoli continua ad essere risentito nei confronti di Fabio e – anche in sua assenza – non può fare a meno di commentare quanto accaduto tra di loro nel corso di queste settimane.

Sentendo parlare di suo marito, Alessandra decide di chiedere spiegazioni a Mazzoli. Lo speaker spiega di esserci rimasto male per molti suoi comportamenti e commenta: “Ci siamo rimasti male per il modo in cui ci ha salutato ieri, quasi non ha salutato te. E poi mi ha dato fastidio perché mi ha bastonato nelle clip”.

In difesa di suo marito, la cantante spiega che nel corso di questi ultimi giorni Fabio era molto scosso e dispiaciuto in quanto temeva di doverla lasciare da sola e, proprio per questo, ha assunto un comportamento diverso con tutto il gruppo.

Pronta a tirare su il morale di Alessandra, Pamela decide di incoraggiarla e le confessa di aver sempre visto in lei una donna coraggiosa, forte e decisa e si dice certa del fatto che, anche senza Fabio, sarà in grado di trascorrere queste ultime settimane nel miglior modo possibile.

Il punto di vista di Helena e del gruppo

Nel corso della giornata, Helena decide di scambiare due chiacchiere con Gian Maria e Mazzoli e confida loro il suo punto di vista sull’attuale situazione presente su Playa Fantasma. Pur essendo grata per il bel gesto fatto da Andrea nel corso della tempesta, la modella dice di essere piuttosto titubante e teme che il rugbista possa nutrire ancora numerosi dubbi sulla sua lealtà.

Certo del fatto che anche questa situazione possa essere risolta, Mazzoli invita Helena a confrontarsi con Andrea, così da togliersi ogni dubbio. Gian Maria, invece, rimprovera la modella per aver assunto dei comportamenti scorretti con il resto del gruppo e individua nei cocchi la causa principale di ogni scontro.

Ad essere piuttosto scettica sul comportamento della modella è Pamela: la Naufraga, infatti, pensa che lei sia una ragazza incoerente, maleducata e offensiva e, per questo motivo, continua ad avere numerosi dubbi sulla sua lealtà. D’accordo con lei, anche altri componenti del gruppo dicono di avere dei dubbi sui suoi continui cambiamenti e pensano che lei stia facendo di tutto per riavvicinarsi a loro solo perché teme di essere eliminata.

Un nuovo scontro su Playa Fantasma

Pur nutrendo dei dubbi nei confronti di Helena, Pamela decide di coinvolgere la Naufraga e la invita ad unirsi al gruppo per consumare insieme il pasto.

La modella accetta l’invito e si propone di cucinare, ma la sua richiesta scatena una nuova discussione che riporta a galla alcuni spiacevoli eventi della settimana appena trascorsa.

Se da un lato Mazzoli prova a mediare tra Helena e i suoi compagni, dall’altra il gruppo rimprovera la modella per i suoi comportamenti sbagliati e la invita ad essere meno esuberante e ad imparare ad accettare i giudizi delle altre persone.

Nathaly: una Naufraga solitaria

Nella solitaria Playa Ultima Spiaggia, Nathaly prosegue senza sosta la sua avventura.

Sebbene la tempesta abbia portato un po' di scompiglio, l’attrice ha deciso di prendere l’acquazzone con positività soprattutto perché certa del fatto che questa pioggia abbia portato via tutte le energie negative e le abbia trasmesso la forza giusta per andare avanti.

Dopo la turbolenta giornata, come proseguirà l’avventura dei Naufraghi?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.