Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
12 aprile 2024

Diario Giorno 4

Stoppa è il Leader della settimana, Francesca abbandona il gioco, mentre Daniele e Francesco danno il via alla loro avventura.

Condividi:
isola - diario giorno 4

Una notte di riflessioni

Il terzo giorno sulle spiagge dell’Honduras è quasi giunto al termine e i concorrenti si preparano ad affrontare una nuova notte.

In vista della nuova puntata di #Isola, Stoppa ed Edoardo iniziano a riflette su ciò che potrebbe accadere durante la diretta e sulle numerose sfide che dovranno affrontare.

Valentina e Marina, invece, approfittano della quiete notturna per tirare le somme su questi primi giorni d’avventura: la prima ammette di essere molto felice ed entusiasta soprattutto perché, grazie a questa opportunità, ha avuto la possibilità di dare una svolta alla sua quotidianità; Marina, invece, pur mostrandosi soddisfatta, confessa di aver accusato già un po’ di stanchezza in quanto continua a fare fatica ad addormentarsi.

Su Playa Espinada, invece, Pietro e Peppe si lasciano andare ad un momento di confidenze: entrambi parlano delle loro rispettive storie d’amore con le loro donne e se da un lato il pescivendolo si dice innamoratissimo, dall’altra il poeta elogia la sua relazione e ringrazia la sua fidanzata per avergli permesso di vivere questo amore “sano”.

La seconda puntata di #Isola

Dopo una nottata ricca di riflessioni, per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare la seconda puntata di #Isola.

Vladimir saluta i concorrenti e lascia la parola ad Elenoire, la quale dà il via alla Cerimonia della Salvación che vede protagonisti Luce, Samuel, Artur e Joe, nonché i quatto in Nomination. Solo due di loro avranno la possibilità di salvarsi e tornare in gioco; gli altri, invece, saranno costretti a sfidarsi per conquistare la salvezza.

A doversi affrontare nella prova apnea sono Artur e Luce. Avendo perso la sfida, Luce è la prima Naufraga in Nomination di questa puntata.

Le prove non terminano qui: subito dopo, infatti, per i concorrenti è giunto il momento di affrontare la prova ricompensa. Divisi in due gruppi, i famosi devono prima costruire un ponte su cui passare e poi riempire d’acqua una cisterna bucata, posta all’estremità di una basculante; dall’altro capo della basculante vi è invece un braciere: quando la cisterna sarà abbastanza pesante da ribaltare la basculante, allora i Naufraghi avranno vinto. Nonostante l’impegno, il gruppo non riesce a superare la prova ed è costretto a rinunciare ad un premio ambitissimo, ovvero il fuoco.

Le tensioni e i malcontenti vengono subito interrotti da un’inaspettata sorpresa: a raggiungere le spiagge dell’Honduras sono due nuovi concorrenti, Francesco e Daniele. I due, però, non sono gli unici. A sbarcare su Playa Palapa sono anche Alvina, Peppe, Khady e Pietro che, d’ora in poi, faranno parte del gruppo.

Vladimir chiede a ciascun non famoso di scegliere un famoso da sfidare in una prova di equilibrio in acqua per guadagnare l’immunità. A vincere la prova sono Alvina, Pietro, Matilde e Marina.

Le sfide, però, non terminano qui: divisi in due squadre – uomini e donne – i Naufraghi affrontano una prova per conquistare il titolo di Leader. Ad ottenere la medaglia questa volta è Stoppa.

Nel corso della diretta, a mancare non sono di certo stati gli imprevisti: a causa di un infortunio al ginocchio, Francesca abbandona il gioco.

Anche per questa seconda puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination e i Naufraghi decidono di mandare al televoto Khady, Luce, Peppe e Samuel.

Dopo i saluti finali, per i concorrenti è giunto il momento di tornare su Playa Espinada.

L’inizio di una nuova convivenza

I Naufraghi iniziano a prendere confidenza con la nuova #Isola e, grazie all’aiuto degli ex non famosi, decidono di esplorare la spiaggia per scoprire i vari spazi.

In qualità di Leader, Stoppa propone di fare una riunione per coordinare al meglio sia la sistemazione delle stuoie e della capanna, ma anche per dividere i compiti da svolgere nel corso della giornata. Tutti concordano nel voler utilizzare la capanna solo in caso di pioggia e decidono di spartire subito i compiti così da evitare eventuali incomprensioni e discussioni.

Nel corso della mattinata, Francesco e Daniele - nonché i due nuovi arrivati – decidono di rimboccarsi subito le maniche: dopo aver provato a costruire una capanna tutta loro, si dedicano alla realizzazione di una canna da pesca. Samuel e Maité, invece, si addentrano nella foresta per cercare legnetti e pietre da utilizzare per la capanna di gruppo.

La fame inizia a farsi sentire e se da un lato Valentina, Marina e Pietro dedicano il loro tempo alla ricerca di provviste, Francesco – con estrema gentilezza – annuncia di voler regalare la sua porzione di cocco a coloro che stanno digiunando da ormai qualche giorno.

Dopo una mattinata piuttosto impegnativa, i Naufraghi si concedono un momento di relax. Pietro e Daniele decidono di scambiare due chiacchiere e confrontarsi sulla tematica dell’amore e del tradimento.

Intanto c’è chi, piuttosto preoccupato, preferisce dedicare il proprio tempo all’accensione del fuoco. Stoppa, Edoardo e Maité – così come fatto sull’altra #Isola – decidono di collaborare; Francesco, invece, preferisce provare ad accendere un fuoco tutto suo.

A mancare quest’oggi non sono stati i momenti di commozione e di nostalgia: Peppe e Matilde, infatti, pensando ai loro cari, scoppiano in lacrime.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.