Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
24 maggio 2024

Diario Giorno 46

Edoardo e a Stoppa ricevono un nuovo comunicato da parte dello Spirito dell'Isola e affrontano una prova di sincerità, mentre Khady e Artur si scontrano in un faccia a faccia.

Condividi:
isola - diario giorno 46

Una deliziosa cena per i Naufraghi

Al calar del sole, i Naufraghi decidono di risollevare il loro umore concedendosi una deliziosa cena a base di carne. Grati per lo splendido regalo ricevuto, i concorrenti ringraziano Stoppa e Samuel e si complimentano con loro per il modo in cui sono riusciti ad affrontare le numerose sfide su Playa Olimpo.

Intanto c'è chi, pur volendosi godere il momento, non perde tempo e approfitta per organizzare al meglio le attività da svolgere nel corso delle giornate successive. In qualità di Leader, Matilde assegna a ciascun Naufrago un compito ben preciso, mentre Alvina e Dario decidono di organizzarsi subito per svolgere al meglio il loro turno notturno con il fuoco.

Tra riflessioni e buoni propositi

L'alba del quarantaseiesimo giorno porta con sé buoni propositi e nuove riflessioni.

Avendo ricevuto dei piccoli rimproveri, Linda si confida con Alvina e approfitta del momento per raccontare le difficoltà incontrate durante la sua permanenza su Playa Dos. La ragazza dice di non essersi aperta subito con il gruppo in quanto, piuttosto spaesata, sentiva la necessità di dover prendere prima confidenza con il luogo. "Ho bisogno di tempo per adattarmi e capire" spiega. Nonostante ciò, però, ripercorrendo la sua avventura, si dice soddisfatta dei progressi fatti: "Questa settimana l'ho vissuta meglio".

Nel frattempo, pronti a darsi da fare, i Naufraghi decidono subito di dividersi i compiti della giornata per portare a termine i loro obiettivi. Khady si mette alla ricerca delle mandorle e si dedica alla sistemazione del fuoco, mentre Stoppa porziona il cocco per la colazione. Edoardo si avventura sulla Playa in cerca di legna, Matilde e Samuel iniziano una nuova sessione di pesca, mentre Linda, Alvina e Karina decidono di dirigersi verso gli scogli in cerca di lumaconi.

Tensioni tra Khady e Artur

Le tensioni, però, non tardano ad arrivare. La preparazione del pranzo porta Khady e Artur verso un'accesa discussione. Secondo la modella, il ragazzo non fa altro che intromettersi in situazioni che non lo riguardano e, infastidita dal suo comportamento, lo accusa aspramente.

Non avendo apprezzato le critiche ricevute, Artur invita la sua compagna ad essere meno impulsiva e meno arrogante. "Khady, non mi mancare di rispetto" esclama infatti.

Al termine della discussione, la modella decide di sfogarsi con Linda, mentre Artur - dispiaciuto per quanto accaduto - sceglie di parlarne con Matilde così da poter scoprire il suo punto di vista a riguardo.

Il gioco della sincerità

Ad interrompere le tensioni è l'arrivo di un nuovo comunicato. Lo Spirito dell'Isola chiede a Stoppa e ad Edoardo di esprimere un giudizio giudizio sui difetti caratteriali di ogni Naufrago. Inoltre, chiede a Matilde di individuare il più sincero e di consegnare al vincitore una ricompensa che potrà dividere con altri quattro compagni a sua scelta.

Ad iniziare è Stoppa. Il Naufrago definisce Karina una persona molto fredda e critica Alvina in quanto a suo parere avrebbe dovuto cercare un suo ruolo all'interno del gruppo. Se da un lato considera Dario un Naufrago piuttosto rumoroso, dall'altro pensa che Matilde sia stata troppo silenziosa e non si sia fatta conoscere a trecentosessanta gradi. Ma non è tutto: accusa Khady di essere una persona poco accondiscendente e sprona Linda ad aprirsi di più con il gruppo in quanto crede che si stia limitando. Reputa Samuel un Naufrago troppo preciso e teme che ciò potrebbe penalizzarlo e pensa che Edoardo - piuttosto che far emergere la sua vera personalità - stia portando avanti uno show per evitare di affrontare situazioni scomode. Infine, rimprovera Aras di essere una persona poco paziente, soprattutto in situazioni che lo infastidiscono.

Anche per Edoardo è giunto il momento di esprimere il proprio parere sui suoi compagni. Lo chef decide di partire da Aras: pensa che l'attore stia facendo fatica a lasciarsi andare e per questo ne è dispiaciuto. Al contrario, crede che Linda si stia limitando a mostrare la sua personalità. Definisce Samuel un ragazzo ripetitivo, opportunista e poco cordiale, mentre vede in Matilde il timore di lasciarsi andare per evitare di ricadere in errori commessi in passato. Ma non è tutto: a suo parere, Stoppa è troppo introverso, Karina è indecifrabile, Khady, invece, è una ragazza riottosa, ma trova sempre il modo di fare pace. Infine, rimprovera Alvina per la sua voce stridente e per la sua eccessiva egocentricità, accusa Artur di aver dimostrato solo tanta superficialità e di non aver dato al gruppo la possibilità di conoscerlo davvero e decide di non esprimersi su Dario in quanto non pensa di conoscerlo abbastanza.

Terminata la prova, Matilde decide di premiare con una deliziosa ricompensa Edoardo: crede che lo chef sia stato molto più dettagliato e quindi molto più sincero.

Lo chef decide di dividere un delizioso pollo fritto con le patate con Alvina, Khady, Samuel e Stoppa.

Intanto, sulla Playa c'è chi non sembra aver apprezzato le parole di Edoardo e Stoppa e, infastidito, non ha risparmiato le critiche nei loro confronti. Tra tutti, a mostrare il suo disappunto è stato Dario. Il nuovo arrivato confessa di non aver aver apprezzato i loro giudizi in quanto ha visto in loro ipocrisia e buonismo.

Matilde, invece, decide di confidarsi con Samuel. Ammirando molto il suo modo di fare, si complimenta con il ballerino e si lascia andare ad un momento di commozione.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.