Diario Giorno 45
Il ritorno di Helena continua a portare scompiglio e a provocare numerose discussioni, mentre lo Spirito dell’Isola decide di proporre una nuova sfida ai Naufraghi
Tra scontri e confronti
Su Playa Fantasma le tensioni sono ormai all’ordine del giorno.
Il ritorno di Helena continua a far discutere e anche al calar del sole c’è chi non può fare a meno di commentare i numerosi atteggiamenti provocatori che la modella continua ad assumere.
Anche il momento della tanto attesa cena si trasforma in un acceso battibecco: la modella brasiliana nega di aver mangiato parte dei cocchi destinati ai Naufraghi ma questi ultimi, non convinti dalle parole di Helena, decidono di abbandonare la conversazione per evitare di sollevare nuovamente un polverone. Pamela, invece, al contrario degli altri, sceglie di affrontare subito Helena per porre fine a queste discussioni. Nonostante il lungo confronto, le due non giungono ad una conclusione e – ferme sulle proprie idee – decidono di allontanarsi e chiudere così il faccia a faccia.
Amareggiata dalle continue accuse, Helena cerca conforto in Nathaly e quest’ultima le consiglia di non dare più peso ai giudizi degli altri e di vivere questa avventura con maggior leggerezza.
L’alba del quarantacinquesimo giorno porta con sé riflessioni e confronti.
Anche la divisione del cocco dà il via ad una nuova discussione, ma Pamela - stanca dei bruschi modi di fare di Helena - decide ancora una volta di affrontarla e si dice amareggiata per il suo ritorno su Playa Fantasma. D’altro canto, invece, la modella giustifica il suo comportamento dicendo di non essersi sentita accolta e spiega che, proprio per questo, ha preso le distanze dal gruppo.
Una nuova sfida per in Naufraghi
Ad interrompere le discussioni e i confronti è l’arrivo di un nuovo comunicato. Lo Spirito dell’Isola decide di lanciare una sfida a Pamela, Fabio ed Helena e invita i tre Naufraghi a raggiungere l’Isola di Sant’Elena dove ad attenderli vi sono dei deliziosi cheeseburger.
Giunti a destinazione, Helena, Pamela e Fabio sono chiamati a prendere una decisione molto importante: dovranno decidere se consumare un panino a testa o cedere la deliziosa ricompensa ai loro compagni.
Le due donne, prese da un attacco di fame, scelgono dapprima di divorare immediatamente il pasto ma, dopo la riflessione di Fabio, decidono insieme di cedere tutto al resto del gruppo.
Grati per il bellissimo gesto, i Naufraghi ringraziano affettuosamente i loro compagni e stringono ciascuno di loro in un sincero abbraccio.
Il dispiacere di Helena
Mentre sull’Isola di Sant’Elena il gruppo degusta il succulento cheeseburger, Helena – piuttosto amareggiata – lascia spazio alle confidenze e, lontana dagli occhi indiscreti dei suoi compagni, decide di confidarsi con Nathaly.
La modella brasiliana dice di non sentirsi affatto compresa e apprezzata e, dispiaciuta per la situazione, scoppia in lacrime. Nathaly cerca di sollevarle su il morale e, stringendola in un abbraccio, prova a tranquillizzarla.
Il confronto tra Cristina ed Helena
Dopo giorni di scontri e di incomprensioni, per Helena e Cristina è giunto il momento di confrontarsi.
La cantante ribadisce ancora una volta le ragioni che l’hanno spinta a prendere le distanze da lei e le spiega che, oltre a non gradire il suo comportamento piuttosto riottoso e polemico, non apprezza nemmeno la sua idea di amicizia.
Il punto di vista dei Naufraghi
Intanto, su Playa Fantasma l’argomento principale rimane il comportamento di Helena. Se da un lato Gian Maria e Andrea credono che lei stia mettendo in atto una strategia e stia cercando di intenerire il pubblico, dall’altra Nathaly prende le difese della modella e invita i suoi compagni a non rovinarle questa avventura.
Visti i numerosi scontri e le varie incomprensioni, una cosa è certa: la presenza di Helena su Playa Fantasma non ha fatto altro che mettere a dura prova i già precari equilibri presenti tra i Naufraghi.
Come si evolverà la loro convivenza?