Diario Giorno 45
Matilde vince la Prova Leader, Khady percorre il Ponte delle Emozioni e riceve un videomessaggio dal suo papà, mentre Greta è eliminata.
Tra momenti di svago e nuove polemiche
Prosegue senza sosta l'avventura dei Naufraghi su Playa Dos.
Pronti a mettere da parte le tensioni della giornata, i concorrenti decidono di organizzare una festa. Riuniti attorno al fuoco, degustano con entusiasmo la loro cena e approfittano del momento per fare un brindisi a questa indimenticabile avventura. "Che vinca il migliore" esclama la contessa con il suo impeccabile entusiasmo.
Il calar del sole, però, porta con sé nuove preoccupazioni. A quanto pare la gestione del fuoco continua a turbare i Naufraghi i quali, non volendo più rivivere dei momenti di angoscia, decidono di organizzarsi al meglio affinché non sorgano altri imprevisti.
Greta e Linda scelgono di occuparsi del fuoco ma, non avendo troppe energie a disposizione, chiedono l'aiuto di Artur per spostare alcuni tronchi pesanti. Infastidita dal comportamento del modello, la ballerina non trattiene le critiche nei suoi confronti e si sfoga con alcuni compagni: “Era sveglio, gli ho detto: cusa vieni un attimo, mi aiuti a far ripartire la fiammella? Ha messo un tronco ed è andato a letto" racconta amareggiata per la sua scarsa collaborazione.
Intanto, anche l'atteggiamento di Karina continua ad essere argomento di conversazione sull'Isola. Certi del fatto che la ragazza non si sia fatta valere, Dario e Linda le rimproverano di non aver svolto al meglio il suo ruolo di Leader.
In attesa della decima puntata, Alvina, Dario e Matilde decidono di concedersi un momento di relax e, in riva al mare, danno il via ad una nuova sessione del consueto risveglio muscolare.
Khady, invece, approfitta della quiete mattutina per confrontarsi con Greta e tra le due sorgono nuove piccole incomprensioni.
La decima puntata di #Isola
Intanto, una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si preparano a raggiungere la Tana dei Serpenti a bordo di una barca.
La diretta parte subito con la Catena della Salvacion: Aras viene salvato dal pubblico, mentre Greta e Artur sono costretti a sfidarsi in un televoto flash. In attesa del verdetto definitivo, i due concorrenti si affrontano in un ultimo faccia a faccia. La ballerina crede che Artur, pur di vincere il reality, sarebbe disposto a fare di tutto; il modello, invece, accusa Greta di essere una manipolatrice.
A quanto pare, però, il pubblico sembra aver apprezzato maggiormente Artur. Greta, quindi, è costretta ad abbandonare definitivamente il gioco. Prima, però, decide di dare il Bacio di Giuda a Dario.
La puntata prosegue con un momento piuttosto commovente. Guidata da Vladimir, Khady percorre il Ponte delle Emozioni e racconta alcuni aneddoti della sua vita. Al termine del percorso, la modella riceve un'inaspettata sorpresa: ad attenderla è un videomessaggio da parte del suo papà, il quale la rassicura delle sue condizioni di salute.
Dopo una breve assenza, Stoppa e Samuel fanno ritorno su Playa Palapa. I due raccontano le numerose sfide affrontate su Playa Olimpo e consegnano al gruppo una ricca ricompensa: un pezzo di manzo. Nonostante siano riusciti a superare egregiamente ogni tipo di prova, lo Spirito dell'Isola chiede ai due di sfidarsi in una manche finale che decreterà il vincitore.
A conquistare la vittoria è Stoppa: oltre a ricevere l'immunità e a conquistare un posto nella prova Leader, al concorrente viene data la possibilità di mandare direttamente in Nomination uno dei suoi compagni. La sua scelta ricade su Karina.
Le sfide proseguono: avendo vinto la prova di selezione del Leader, prima di sfidare Stoppa, Matilde dà il via ad una catena di salvataggio che determina il secondo nominato della serata: Dario. Successivamente, affronta il suo compagno in una prova di apnea e conquista la tanto ambita collana del Leader.
Dopo le consuete Nomination che hanno mandato al televoto Linda, Dario, Karina, Edoardo e Artur i Naufraghi fanno ritorno sulla loro spiaggia.
Il ritorno su Playa Dos
Giunti su Playa Dos, i concorrenti riflettono sulla puntata appena vissuta.
Piuttosto sorpreso dall'esito del televoto, Artur ne parla con i suoi compagni e, incredulo, non nasconde la sua felicità. Khady, invece, ripensa al videomessaggio del suo papà e condivide con il gruppo le emozioni vissute in quel momento.
Dispiaciuta per aver ricevuto numerose Nomination, Karina non nasconde il suo malcontento: non avendo avuto ancora modo di farsi conoscere, la giovane ragazza ammette che vorrebbe proseguire questa avventura.
Intanto, mentre Dario e Alvina si dedicano alla raccolta della legna e Matilde assegna i compiti per la cena, Edoardo decide di raccontare a Samuel e a Stoppa quanto accaduto su Playa Dos durante la loro assenza.