Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
22 maggio 2024

Diario Giorno 44

La gestione del fuoco genera tensioni su Playa Dos, Karina riceve numerose critiche da parte dei suoi compagni, mentre Stoppa e Samuel si sfidano in nuovi duelli.

Condividi:
isola - diario giorno 44

Karina: una Leader sotto accusa

Su Playa Dos, i Naufraghi proseguono la loro avventura tra riflessioni e malcontenti.

Non avendo più notizie di Stoppa e Samuel, i concorrenti iniziano a fare delle ipotesi sulla loro missione: Edoardo crede che lo Spirito dell'Isola li abbia mandati su una nuova Playa per costruire una capanna e sistemare la nuova spiaggia che, nel corso delle prossime ore, accoglierà l'intero gruppo.

Alvina e Khady, invece, preferiscono isolarsi e confrontarsi sia sulle strategie di gioco e sulle loro future Nomination. In vista della nuova puntata, le due iniziano a fare delle ipotesi su quelle che potrebbero essere le sorti dei loro compagni al televoto e credono che dover abbandonare la Playa sarà uno tra Artur e Aras. Avendo visto in difficoltà la contessa, inoltre, la modella approfitta del momento per dispensarle alcuni consigli: “Secondo me la rivoluzione è quella di mettere Greta, Edoardo Stoppa e qualcun altro di forte in Nomination” esclama.

Ancora legate da una corda, Linda e Greta si confrontano su questa loro indimenticabile esperienza: le due ragazze credono che questa penalità non stia facendo altro che unirle sempre di più e, stupite, commento: “Diciamo le stesse cose e la pensiamo nello stesso modo”.

Intanto, al calar del sole, Karina decide di mettere al riparo il fuoco e, munita di foglie di palma, cerca di isolarlo dal vento.

Il mattino seguente porta con sé nuove preoccupazioni. Il vento ha abbattuto la struttura di foglie che la Leader aveva creato attorno al fuoco e ciò ha inevitabilmente affievolito la fiamma.

Essendosi accorti del problema, Aras ed Edoardo provano subito a recuperare il fuoco e decidono di sistemare la postazione per evitare spiacevoli sorprese.

A causa dell'assenza di aria, però, il fuoco torna nuovamente ad affievolirsi e ciò provoca non poche preoccupazioni all'interno del gruppo. Matilde, con l'aiuto di Dario, provano a rinvigorire la fiamma. Khady e Greta, invece, piuttosto infastidite, criticano aspramente Dario e Karina: entrambe credono che, non avendo alcun tipo di esperienza, prima di occuparsi del fuoco i due non avrebbero dovuto chiedere dei consigli ai veterani.

La gestione del fuoco accende ben presto una discussione sulla Playa: nessun Naufrago ha deciso di assumersi le proprie colpe e ciò ha provocato nuove tensioni. Infastidita dal comportamento dei suoi compagni e in particolare dal modo di fare di Karina, Khady non nasconde il suo risentimento.

Ad interrompere le discussioni sull'Isola è l'arrivo di un nuovo comunicato: per Linda è Greta è giunto il momento di liberarsi della corda. Essendo riuscite ad instaurare un bel feeling, le due si mostrano dispiaciute, ma si promettono di trascorrere del tempo insieme per evitare di rovinare questo bel rapporto.

Nuove sfide su Playa Olimpo

Su Playa Olimpo, Stoppa e Samuel trascorrono le loro giornate tra chiacchiere, confidenze e sfide.

Al calar del sole, i due concorrenti decidono di preparare la cena e approfittano del momento per organizzare le attività da svolgere durante il giorno successivo. Non avendo notizie su Playa Dos, inoltre, rivolgono un pensiero ai loro compagni. “Io sono curioso di sapere Greta a chi è legata” esclama il ballerino, impaziente di scoprirlo.

La loro cena viene presto interrotta dal primo comunicato. Attraverso una pergamena, lo Spirito dell'Isola chiede ai due eroi di rimanere svegli fino all'alba.

Pronto a non mollare, Stoppa inizia a parlare della sua famiglia e racconta al suo compagno d'avventura alcuni aneddoti legati al suo passato. Samuel, invece, ripercorre la sua carriera da ballerino ed elenca i traguardi raggiunti nel corso degli anni.

Il loro discorso, poi, si sposta prima sulle storie d'amore e poi su Linda, Karina e Dario.

Tra chiacchiere e confidenze, i due trascorrono l'intera notte in bianco e riescono a portare a termine la sfida senza alcun tipo di difficoltà.

Distrutti dalla fatica della notte, Samuel e Stoppa decidono di concedersi un po' di riposo. Ad interrompere il loro sonno, però, è l'arrivo di un nuovo comunicato: Lo Spirito dell'Isola chiede ai Naufraghi di sdraiarsi e, con le gambe alzate, e reggere con i piedi un vaso pieno di fango. Il primo che mollerà la presa verrò ricoperto di melma.

Seppur con un po' di stanchezza, i due si preparano ad affrontare la prova. Anche questa volta, Samuel cede e lascia la vittoria a Stoppa. "Mi stai straccando" esclama il ballerino, amareggiato per i suoi risultati.

Le prove per i due concorrenti, però, non terminano qui. Nel coeso della giornata, infatti, arriva una nuova pergamena che propone una sfida basata sull'equilibrio e sulla stabilità. Questa volta ad averla vinta è Samuel.

Stanchi e con poche energie, i due concorrenti decidono di concedersi un po' di riposo. Felice per aver condiviso del tempo con il suo compagno, Samuel ringrazia Stoppa sia per aver reso questa missione più piacevole, ma anche per aver affrontato le sfide con onestà e lealtà.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.