Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
21 maggio 2024

Diario Giorno 43

Greta e Linda affrontano la loro prima giornata legate da una corda, mentre Stoppa e Samuel si sfidano in una prova di resistenza estrema.

Condividi:
isola - greta e linda

Al termine della puntata, i Naufraghi si dirigono su Playa Dos, l'unica spiaggia che - da questo momento in poi - ospiterà tutti i Naufraghi.

Essendo ormai abituati ad avere a disposizione numerosi benefit, gli ex Barracudas non nascondono il loro dispiacere di fronte all'assenza di tutti i comfort che custodivano precedentemente. Nonostante ciò, però, decidono di non perdersi d'animo e, senza perdere tempo, si mettono subito all'opera per sistemare l'accampamento e renderlo ospitale.

Intanto, Aras e Artur - nonché i due pescatori della Playa - approfittano del momento per organizzare al meglio le loro prossime sessioni di pesca. Greta, Linda e Khady discutono sulla gestione delle scorte di cibo e sul porzionamento del riso. Dario, invece, lascia momentaneamente la Playa per alcuni accertamenti medici.

L'alba del quarantatreesimo giorno porta con sé buoni propositi. Subito dopo il risveglio, Karina e Aras si dedicano alla sistemazione della lenza, Edoardo prepara il pranzo, mentre Matilde si cimenta in una nuova sessione di pesca. Avendo trascorso una nottata piuttosto turbolenta a causa di un'invasione di formiche, invece, Alvina decide di concedersi un momento di relax.

La nona puntata di #Isola sembra aver portato con sé alcune riflessioni. Essendo in Nomination, Greta e Artur iniziano a fare delle ipotesi su ciò che potrebbe accadere nel corso della prossima diretta. Soddisfatta della sua esperienza, la ballerina confessa che, qualora dovesse uscire, sarebbe comunque serena soprattutto perché pensa di aver sempre fatto del suo meglio. Il modello, invece, non nasconde il suo dispiacere: dice che, arrivato a questo punto, vorrebbe proseguire il gioco e conquistare la vittoria.

Ancora emozionata per la sorpresa ricevuta, Matilde racconta ad Alvina ed Edoardo l'incontro avuto con il suo fidanzato Francesco e approfitta del momento per mostrare il suo disappunto riguardo l'eliminazione di Valentina.

Intanto, avendo perso la sfida contro Khady, Greta è costretta a trascorrere la sua prima giornata legata a Linda. Nonostante le difficoltà, le due non sembrano perdersi d'animo: pronte a intrattenere i loro compagni, infatti, decidono di organizzare un gioco. Vorrebbero dare il via ad un limbo di gruppo. Chi perderò, pagherà penitenza.

Ad interrompere le conversazioni tra i Naufraghi è l'arrivo di un comunicato. Lo Spirito dell'Isola consegna al gruppo la dispensa settimanale e approfitta del momento per ricordare a Karina i suoi doveri da Leader.

La giornata sull'Isola prosegue. Se da un lato Matilde, Aras e Artur si cimentano in una nuova sessione di pesca, dall'altra le ragazze cucinano i lumaconi e sistemano al meglio il loro accampamento. Alvina decide di spostare le stuoie per ottimizzare gli spazi sulla Playa, ma il suo gesto infastidisce Greta e le due finiscono presto per scontrarsi.

Sull'Isola, però, c'è anche chi - sentendo la mancanza di Samuel e Stoppa - inizia a domandarsi sulle condizioni dei due eroi di Playa Olimpo.

Ancora piuttosto turbata dalle numerose critiche ricevute durante la diretta, invece, nel corso del pomeriggio Alvina decide di confrontarsi con Matilde per chiarire la questione. "Tu hai detto che io non merito la finale" esordisce la contessa, delusa. Matilde spiega di averla reputata poco meritevole in quanto, rispetto agli altri Naufraghi, non si è mai data da fare e ha preso questa avventura come una vera e propria vacanza.

La prima sfida tra Samuel e Stoppa

Giunti su Playa Olimpo, Samuel e Stoppa iniziano a prendere confidenza con la loro nuova #Isola.

Durante la preparazione della cena, i due riflettono sulla loro missione e iniziano a fantasticare sulle prove che dovranno affrontare. Entrambi confessano che, anziché sfidarsi, preferirebbero unire le loro forze così da conquistare una grande ricompensa e fare una bella sorpresa a tutto il gruppo. Nonostante ciò, si augurano che questa breve esperienza possa regalargli tante emozioni.

Il suono della campanella annuncia l'arrivo di un comunicato: attraverso una pergamena, lo Spirito dell'Isola invita i due a prepararsi a compiere la loro prima fatica, sfidandosi in una prova di resistenza estrema: dovranno rimanere appesi ad un palo il maggior tempo possibile.

Muniti di concentrazione, i due eroi iniziano la prova. Samuel, però, perde l'equilibrio e cede la vittoria a Stoppa.

Stremati dalla prova, i due concorrenti decidono di trascorrere il resto della giornata in relax e, tra chiacchiere e confidenze, si concedono un momento di meritato riposo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.