Diario Giorno 39
Nathaly e Andrea si affrontano in un faccia a faccia, mentre Alvin sbarca su Playa Fantasma e propone una nuova sfida ai Naufraghi
Il dispiacere di Fabio
Cala il sole sulle spiagge dell’Honduras e un’altra giornata sta volgendo al termine.
Su Playa Fantasma, il buio porta con sé nuove riflessioni: tra una chiacchiera e l’altra, Fabio si lascia andare ad un momento di confidenze ed espone il suo punto di vista sulla discussione avvenuta nel corso della giornata. Il cantante confessa a Luca di essere dispiaciuto per l’accaduto e di non aver apprezzato alcuni commenti che i Naufraghi gli hanno rivolto.
Anche Mazzoli sembra non aver superato la discussione e, l’indomani mattina, dichiara ai Jalisse di essere piuttosto confuso dal comportamento ambiguo di Andrea.
Marco Mazzoli Show: giudizi e dichiarazioni
A portare un po' di leggerezza sull’Isola ci pensa come sempre Mazzoli che dà il via ad un nuovo episodio di Radio Isola con una nuova rubrica: “Marco Mazzoli Show”.
Primo ospite dello show è Andrea. Lo speaker propone al rugbista di associare degli aggettivi ai suoi compagni così da comprendere il suo punto di vista su ciascuno di loro. Luca viene etichettato come falso, Nathaly come la più antipatica della spiaggia mentre Mazzoli vince il titolo di concorrente più simpatico.
Poco dopo, a partecipare alla rubrica è anche Cristina. Dalle parole della cantante emerge che per lei la più falsa della spiaggia è Nathaly, mentre i più generosi sono Fabio e Pamela. Mazzoli, però, incuriosito dalla sua storia, ne approfitta per un piccolo approfondimento sulla sua vita sentimentale. Cristina, senza esitare, confessa di essere fidanzata e dice di sognare una casa tutta sua in Spagna.
Lo scontro tra Nathaly e Andrea
Giorno dopo giorno la fame inizia a farsi sentire sempre di più, ma a risentirne maggiormente è Nathaly. Le sue continue richieste, però, sembrano aver infastidito alcuni Naufraghi e tra tutti è proprio Andrea a spazientirsi.
Dopo aver scoperto che, in sua assenza, l’attrice ha deciso di aprire un cocco senza interpellare l’intero gruppo, il rugbista non ha nascosto il suo fastidio e ha subito accusato Nathaly di essere maleducata e poco propensa allo spirito di gruppo. D’altra parte, invece, la Naufraga, stanca delle continue critiche ha rimproverato il suo compagno: “Sei il più falso di tutti”.
Alvin sbarca su Playa Fantasma
Le discussioni vengono interrotte dall’inaspettato arrivo di Alvin che propone agli abitanti dell’#Isola una nuova sfida. Il Leader in carica, nonché Mazzoli, divide il gruppo in due squadre: la squadra gialla, composta da Fabio, Pamela, Andrea e Corinne; la squadra rossa, invece, formata da Luca, Nathaly, Alessandra e Cristina.
A vincere il gioco è la squadra rossa che riceve una deliziosa ricompensa.
Prima di lasciare la Playa, però, Alvin decide di mettere alla prova Mazzoli e gli concede la possibilità di far gustare il premio anche a due componenti della squadra gialla. Lo speaker decide di essere un galantuomo e sceglie Corinne e Pamela.
Incomprensioni su Sant’Elena
Anche nella paradisiaca Isola di Sant’Elena gli equilibri iniziano piano piano a sgretolarsi. Mentre Helena dedica il suo tempo alla meditazione, Gian Maria prova ad alimentare il fuoco e – non avendo ricevuto aiuto – rimprovera la sua compagna d’avventura per aver sottovalutato le condizioni metereologiche.
Poco dopo, anche le porzioni di cibo contribuiscono ad alimentare nuovi dissapori e i due finiscono ben presto per litigare.
Nel corso della giornata, però, tra di loro torna finalmente il sereno e – in attesa della settima puntata – Gian Maria ed Helena finiscono per fare dei pronostici sulle loro sorti ed esternano la loro volontà di tornare in gioco sulla Playa principale.
Tra innumerevoli confronti e sporadiche risate, si conclude così la trentanovesima giornata dei Naufraghi. Come procederà la convivenza sull’#Isola?