Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
16 maggio 2024

Diario Giorno 38

Valentina e Khady si affrontano in un nuovo faccia a faccia, mentre Matilde infrange il regolamento e riceve una sanzione.

Condividi:
isola - diario giorno 38

Il chiarimento tra Valentina e il gruppo dei Barracudas

Prosegue l'avventura dei Naufraghi sulle spiagge dell'Honduras e anche nel corso della serata a mancare non sono stati i malcontenti.

Ancora turbata dalle numerose Nomination ricevute, nonostante i numerosi tentativi di riavvicinamento da parte di alcuni suoi compagni di squadra, Valentina decide di trascorrere il suo tempo in solitaria. Non riuscendo a prendere sonno, la schermitrice si avventura in una sessione di pesca notturna e con pazienza e perseveranza riesce finalmente a catturare un pesce: “Ho pescato pure io, non ho guardato gli altri pescare, ce l’ho fatta" esclama.

Presa dall'entusiasmo, nel prendere gli utensili da pesca, la schermitrice dimentica di chiudere la scatola contenente le esce e lascia scappare via tutti i paguri a disposizione. Infastidita, Greta racconta a Stoppa e ad Alvina quanto accaduto e si augura di trovare presto nuovi paguri così da poter proseguire la pesca.

Nel corso della mattinata, dopo giornate di silenzi, Valentina decide di aprirsi con i suoi compagni. La Naufraga spiega di esserci rimasta male non solo per le numerose Nomination ricevute, ma anche per le critiche ricevute da Samuel e Matilde che riteneva suoi amici. Non è tutto: ad averla infastidita sono state anche le accuse di Greta che l'ha definita una donna infantile e i rimproveri di Stoppa. “Io credo nei valori delle persone, sono sempre stata me stessa e le parole feriscono” esclama amareggiata. Stanca di soffrire a causa degli altri, confessa di voler proseguire questa settimana lontana dal resto dei Naufraghi, con la propria dispensa e con il suo fuoco: “Questa settimana me la godrò da sola perché ho bisogno di disintossicarmi”.

Dispiaciuto per la sua compagna, Stoppa prova a spiegarle nuovamente il punto di vista dell'intero gruppo e la rassicura dicendole che, a prescindere dai battibecchi, tutti continuano ad avere una buona considerazione di lei. Inoltre, la invita a trascorrere le prossime giornate in loro compagnia e le ricorda che, nei momenti di sconforto, potrà sempre contare sul gruppo.

Pur essendo molto dubbiosa, Valentina accetta il compromesso e decide di accantonare le incomprensioni passate stringendo i suoi compagni in un sincero abbraccio.

Intanto, a causa di un piccolo errore di distrazione, Aras rischia di oltrepassare il limite. Per evitare di ricevere ulteriori sanzioni, Valentina decide subito di richiamare il suo compagno. Il suo atteggiamento, però, infastidisce presto Greta la quale, durante un momento di confidenze con Alvina, critica Valentina per aver attirato l'attenzione: "Valentina non doveva urlarlo".

Tra chiacchiere e nuove conoscenze

Se tra i Barracudas il clima continua ad essere poco disteso, tra i Coquinos si respira un'aria molto più distesa.

Nonostante i poco benefit e le numerose difficoltà, su Playa Tristeza i Naufraghi riescono a pescare dei ricci e un rombo si dicono stupiti del risultato ottenuto. "Come si chiamava questa spiaggia? Tristezaa? Non mi sembra”, afferma Artur; “Neanche a me con compagni come voi”, replica Dario.

La giornata prosegue tra chiacchiere e relax.

Dario decide di impartire delle lezioni a Karina per aiutarla ad utilizzare correttamente il diaframma; Artur, invece, dà il via ad una nuova sessione di pesca e dedica il bottino a Khady definendola una ragazza carina e simpatica.

Avendo trovato già una certa sintonia, Khady, Linda e Karina si soprannominano le "Charlie's Angels" della Playa e si avventurano sugli scogli in cerca di molluschi. Senza rendersene conto, le tre raggiungono a piedi una nuova spiaggia e, stupite dalla bellezza del posto, si augurano di poter ricevere presto una Playa più ospitale.

Non essendo riuscita a portare a riva alcun tipo di mollusco, Linda si dice dispiaciuta: confessa di non essere portata per la pesca e spiega di averlo scoperto nel momento in cui, per errore, ha agganciato l'amo a se stessa.

Matilde, invece, scherza con Dario sul fatto che lui si faccia altro che tuffarsi in mare: “Sei come i ragazzini, se non si pesca è colpa tua, io tiro l’amo e tu ti butti dove c’ho l’amo” esclama, invitandolo ad essere più rispettoso.

Intanto, Samuel nota l'assenza del "cocchino delle porzioni" e, preoccupato, chiede informazioni a Karina e Linda. Dopo una breve ricerca, le due riescono a trovare l'oggetto tanto prezioso, ma ricevono un rimprovero da parte del ballerino il quale le invita a prestare più attenzione.

Un provvedimento per Matilde

Ad interrompere le attività del gruppo è l'arrivo di un comunicato che anticipa una nuova sanzione. A causa di un errore di distrazione, durante una sessione di pesca Matilde ha oltrepassato il limite. Avendo infranto il regolamento, lo Spirito dell'Isola decide di punire l'intera squadra: i Naufraghi non potrà pescare per le prossime quarantotto ore.

Mortificata per l'accaduto, Matilde si scusa con i suoi compagni. Artur la invita a non preoccuparsi e cerca subito una soluzione: "Andremo a cercare cocchi" esclama. Dario, invece, si scaglia contro lo Spirito dell'Isola: “Non c’è alcun filo giallo, non mi sembra etico”.

Valentina e il gioco della sincerità

Lo Spirito dell'Isola chiede a Valentina di esprimere con sincerità la propria opinione su ciascun Naufrago in cambio di una dolce ricompensa.

Senza troppi giri di parole, la schermitrice non risparmia le critiche verso Khady: crede che, pur di andare avanti nel gioco, sarebbe disposta a tradire i suoi compagni proprio come Artur; quest'ultimo viene definito un ragazzo incoerente e poco sincero, mentre Edoardo viene visto da Valentina come un Naufrago pieno di energie e socievole.

La schermitrice si rivolge a Matilde dicendo di essere dispiaciuta per le recenti incomprensioni e, tenendo molto alla loro amicizia, si augura di poter chiarire con lei al più presto. Inoltre, non risparmia i complimenti verso Aras e Alvina, a suo parere indispensabili per il gruppo.

Dispiaciuta per i battibecchi avuti nel corso di questa avventura, Valentina si scusa con Samuel per averlo ferito. Si complimenta con Greta per il suo percorso di crescita personale e definisce Stoppa come una persona saggia che riesce sempre a dire la cosa giusta nel momento giusto.

Infastidita dalle parole di Valentina, Khady decide di affrontare in un faccia a faccia la sua compagna: la modella critica la schermitrice in quanto crede che lei l'abbia accusata a causa della Nomination ricevuta. Tra le due, gli animi iniziano a scaldarsi e scoppia un'accesa discussione.

Valentina si sfoga con i suoi compagni

Non avendo compreso la reazione di Khady, Valentina chiede un parere ai suoi compagni per conoscere il loro punto di vista, ma i Barracudas provano subito a tranquillizzarla.

Intanto, essendo soddisfatto delle dichiarazioni di Valentina, lo Spirito dell'Isola concede alla schermitrice un dolce premio: tre ciambelle. La Naufraga si scusa con alcuni suoi compagni e decide di regalare la ricompensa a Greta e ad Alvina.

Khady accusa Valentina

Ancora turbata dalle parole di Valentina, Khady decide di sfogarsi con i suoi compagni: ammette di esserci rimasta male e ipotizza che lei abbia voluto accusarla solo perché risentita dalla Nomination ricevuta.

Pronta a prendere le difese della modella, Matilde confessa di non aver apprezzato la schermitrice e si dice dispiaciuta per averle dato anche dei consigli. D'accordo con lei, anche Edoardo pensa che Valentina abbia commesso un errore: “Ci sono delle persone con cui le barriere non le devi rompere se no vieni travolto dalla loro emotività”.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.