Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
10 maggio 2024

Diario Giorno 32

Le due squadre violano il regolamento e ricevono una punizione: lo Spirito dell’Isola chiede loro di rinunciare ad una porzione di riso.

Condividi:
isola - diario giorno 32

Una punizione per la squadra blu

Sulle spiagge dell’Honduras un’altra giornata sta volgendo al termine.

Al calar del sole, Joe decide di occuparsi della preparazione della cena e, avendo a disposizione della farina, sceglie di preparare al gruppo un pasto a base di ravioli ripieni.

Ad interrompere il clima disteso e piacevole è l’arrivo di un nuovo comunicato: attraverso una pergamena, lo Spirito dell’Isola ricorda ai Naufraghi le nuove regole del gioco. Spiega che, a causa di un errore di distrazione, Greta ha violato il regolamento e per questo motivo la sua squadra è costretta a ricevere una punizione: ciascun Naufrago dovrà rinunciare ad una porzione di riso.

Stupiti e dispiaciuti per l’accaduto, i concorrenti si confrontano per cercare di ricostruire la dinamica, mentre Greta – piuttosto infastidita - si mostra contrariata e si rifiuta di accettare la punizione.

L’alba del nuovo giorno porta con sé nuovi confronti e buoni propositi: viste le tensioni dei giorni precedenti, Valentina si confronta con Greta per provare a chiarire le loro incomprensioni. La donna confida di non essersi offesa per il discorso della sera precedente e, pronta a darsi da fare, invita la Leader ad essere sempre schietta e sincera con lei così da evitare ulteriori fraintendimenti.

Pronte a darsi da fare, nel corso della mattinata Alvina e Valentina decidono di addentrarsi nella foresta alla ricerca di paguri e si lasciano andare ad un momento di confidenze su alcuni loro compagni d’avventura.

Nel frattempo, Stoppa e Aras si cimentano in una nuova sessione di pesca che, però, si rivela piuttosto fallimentare. Greta, invece, piuttosto soddisfatta, decide di mostrare a Joe la base per la pentola preparata da Stoppa e – insieme a Valentina – inizia ad occuparsi del pranzo.

Un provvedimento per la squadra rossa

Anche nella squadra rossa, la serata prosegue all’insegna della tranquillità.

Samuel si occupa della costruzione della capanna e, impaziente, spera di terminarla il prima possibile. Artur, invece, porziona il riso così da velocizzarne la preparazione.

La loro serata viene interrotta dall’arrivo di un comunicato. Attraverso una pergamena, lo Spirito dell’isola informa i concorrenti sull’infrazione commessa e sul prezzo da pagare. Amareggiati e con qualche polemica, i Naufraghi rinunciano alla loro porzione di riso e – pronti a sdrammatizzare l’accaduto – proseguono le varie attività senza lasciarsi abbattere.

Al calar della notte, in attesa della cena, Rosanna e Matilde decidono di intrattenere i loro compagni con degli allegri stornelli, mentre Edoardo, Samuel e Artur danzano a ritmo di musica.

Intanto, come i veri chef, Rosanna inizia a portarsi avanti con la preparazione dei pasti successivi: avendo notato una grande quantità di granchi, decide di bollirli per velocizzarne la cottura e rimuove dal secchio tutto il fogliame in eccesso.

Preoccupato per le eventuali sanzioni, Samuel la invita a prestare attenzione e le chiede di non gettare i rifiuti vicino l’accampamento della squadra blu. Le sue parole, però, generano nella donna non poco risentimento: Rosanna, infatti, si mostra infastidita e conclude il discorso rispondendogli a tono.

L’alba del trentaduesimo giorno porta con sé nuove tensioni. Rosanna confessa a Samuel di voler ignorare gli avversari e, ancora turbata dall’accaduto, non risparmia le critiche verso Greta: ribadisce che, a suo parere, la ballerina ha messo in atto delle strategie di gioco e le attribuisce la colpa per la sanzione ricevuta.

Infastidito dalle numerose accuse rivolte verso la ballerina. Edoardo e Samuel spezzano una lancia a suo favore e provano a prendere le sue difese, ma ogni loro tentantivo è vano.

A rincarare la dose è anche la divisione del cibo: Rosanna preferirebbe dividere meglio le scorte a disposizione e mangiare più volte al giorno, ma i suoi compagni d’avventura non sembrano accogliere la sua proposta. Visti i malcontenti, Samuel decide di organizzare una riunione e invita tutti i concorrenti a trovare una soluzione unanime e chiede loro di essere più collaborativi.

Anche la preparazione del pranzo genera nuovi battibecchi. Non avendo ricevuto alcun tipo di aiuto in cucina, Rosanna esorta Khady e Artur a darle una mano mentre Matilde invita tutti a mantenere uno spirito di cooperazione.

Intanto, Edoardo decide di concedersi un bagno rilassante per ritrovare la sua serenità e accantonare, almeno per qualche momento, i malcontenti della giornata.

La prova ricompensa

Ad interrompere le discussioni su Playa Dos è l’arrivo di un nuovo comunicato che propone ai Naufraghi una nuova missione.

I due gruppi dovranno recuperare quattro pacchetti posizionati sui fondali marini; solo così avranno la possibilità di ottenere una ricompensa.

Impazienti, i concorrenti decidono di correre subito di tuffarsi. Grazie ad Aras e Stoppa, la squadra blu riesce a conquistare un balsamo e del fogliame. La squadra rossa, invece, ottiene una cipolla, sei pomodori e altro fogliame.

Il ricongiungimento dei gruppi

Come di consueto, per i concorrenti è giunto il momento di incontrare i loro avversari.

Artur, Khady, Valentina e Stoppa commentano gli oggetti conquistati durante la prova ricompensa, mentre Samuel e Greta si stringono in un affettuoso abbraccio.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.