Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
09 maggio 2024

Diario Giorno 31

L'atteggiamento insofferente di Valentina genera malcontenti nella squadra blu, mentre i Naufraghi della squadra rossa trascorrono una serena e piacevole giornata degustando gli strozzapreti di Rosanna.

Condividi:
isola - diario giorno 31

Lo spirito collaborativo della squadra rossa

Su Playa Dos, un'altra giornata sta volgendo al termine.

Illuminati dalla tiepida luce del sole, i membri della squadra rossa decidono di riunirsi per scambiare due chiacchiere e riflettere insieme i traguardi raggiunti in soli pochi giorni di permanenza. Samuel esprime la sua gioia per l'accensione del fuoco; Matilde, invece, sottolinea che ad avergli permesso di realizzare tale impresa sono stati i preziosi insegnamenti di Stoppa, il quale viene definito con rispetto come "maestro". Questo momento di condivisione e gratitudine sottolinea l'importanza del lavoro di squadra e dell'apprendimento reciproco e tutti si dicono soddisfatti per la grande collaborazione.

Intanto, Rosanna e Matilde decidono di preparare insieme gli strozzapreti così da offrire al gruppo un pasto diverso e originale. Cullati dal rumore del mare, i concorrenti si godono con entusiasmo la loro cena e ringraziano le due donne per l'ottimo piatto.

Il giorno successivo, i Naufraghi decidono subito di darsi da fare: Edoardo e Samuel, con l'arrivo di Matilde, progettano la capanna e iniziano i lavori. Artur, invece, si occupa del fuoco mentre Khady è intenta a dividere il cocco. Come di consueto, Rosanna si dedica alla preparazione del pranzo; Matilde e Artur, invece, danno il via ad una nuova sessione di pesca e tornano a riva con un ricco bottino.

Durante il pranzo, la soddisfazione nel gustare gli strozzapreti e le piadine preparate da Rosanna è palpabile e i Naufraghi, grati, ringraziano la loro compagna d'avventura.

Nel corso della giornata, però, l'entusiasmo viene spazzato via da un piccolo confronto. Stanco di essere etichettato il "maestrino" di turno, Samuel si confronta con Khady ed esprime il suo punto di vista. Quest'ultima, però, lo invita a rimodulare il suo atteggiamento così da evitare eventuali incomprensioni.

L'insofferenza di Valentina genera nuovi malcontenti

Intanto, anche la squadra blu continua a darsi da fare per sistemare al meglio la spiaggia.

Stoppa e Valentina si dedicano alla preparazione della cena: il menù della serata prevede un risotto condito con uno dei barattoli a disposizione.

Infastidita dalla scarsa collaborazione di Alvina, Greta rimprovera la contessa per essersi allontanata dalla Zona Cucina e per non aver portato a termine i compiti che le erano stati assegnati.

Giunto il momento della cena, i Naufraghi si riuniscono per rifocillarsi, ammirando il maestoso spettacolo del tramonto che dipinge il cielo di tonalità calde e avvolgenti. Ma non tutti rimangono nell'accampamento: spinta dalla curiosità, Alvina si avvicina alla divisione che separa i due accampamenti e, incurante delle regole, si complimenta con Matilde e Rosanna per la loro abilità nella preparazione gli strozzapreti.

Con il calare della notte, Stoppa si adopera per mantenere acceso il fuoco e, con estrema attenzione, cerca di sistemare al meglio la legna per evitare che possa spegnersi.

Intanto, all'alba, Valentina si lancia in una vigorosa attività, raccogliendo e tagliando legna con il machete. A causa dell'eccessivo rumore, però, la schermitrice disturba il sonno di Alvina la quale, infastidita, non esita a farglielo notare.

Non avendo ancora a disposizione un accampamento, in qualità di Leader, Greta riflette sulla progettazione della capanna e pensa a come distribuire le scorte disponibili. Valentina, invece, con la sua solita verve, sprona Alvina e la stessa Greta a mantenere un atteggiamento positivo e a non abbattersi di fronte alle varie difficoltà. Greta, però, nonostante il consiglio ricevuto, non nasconde la sua insoddisfazione riguardo al nuovo accampamento in quanto lo ritiene scomodo e poco accogliente.

L'arrivo improvviso di una barca interrompe le attività dei Naufraghi: dopo una breve assenza, Stoppa fa ritorno sulla spiaggia e viene subito aggiornato sugli ultimi avvenimenti.

Ancora infastidita dall'atteggiamento di Valentina, durante la costruzione della capanna Greta esterna la sua insofferenza dovuta alle continue lamentele della schermitrice.

Durante il pranzo, anche Joe fa ritorno su Playa Dos. Felici per il suo rientro, i Naufraghi decidono di accoglierlo con una cena speciale.

Intanto, Greta, con la sua consueta determinazione, propone una riunione per distribuire equamente i compiti e invita l'intero gruppo a mantenere un atteggiamento collaborativo e positivo. Ma non è tutto: avendo notato poco spirito d'iniziativa in Valentina, approfitta del momento per spronarla a fare di più.

L'incontro tra i due gruppi

Nel corso del pomeriggio, le attività dei Naufraghi vengono interrotte dal suono della campanella: i Naufraghi possono finalmente riunirsi.

Soddisfatta di quanto fatto nel corso della giornata, Rosanna racconta agli avversari il delizioso menù preparato a pranzo.

Valentina, invece, piuttosto turbata, ne approfitta per sfogarsi con Matilde. Greta, invece, espone le sue perplessità circa il comportamento della schermitrice.

Artur, invece, accantona le polemiche e preferisce riportare ai Naufraghi il momento di sconforto vissuto da Rosanna nel giorno precedente.

Il tempo a disposizione, però, termina presto. Tra abbracci e saluti, i concorrenti si danno appuntamento al giorno successivo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.