Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
08 maggio 2024

Diario giorno 30

Dopo numerosi tentativi e momenti di tensione, i due gruppi riescono ad accendere il fuoco.

Condividi:
isola - diario giorno 30

Riflessioni e piccoli traguardi nella squadra blu

Su Playa Dos, i Naufraghi - divisi in due gruppi - si preparano ad iniziare una nuova avventura.

La squadra blu non sembra scoraggiarsi. Non avendo a disposizione il fuoco, Stoppa si dedica subito all’apertura di un cocco così da poter sfamare i suoi compagni. Aras e Greta, invece, si intrattengono in chiacchiere e stilano una lista di tutte le attività da svolgere nel corso delle giornate successive. Al momento, però, la priorità è solo una: accendere il fuoco.

Intanto, reduci di una puntata piuttosto impegnativa, c’è chi non può fare a meno di commentare quanto accaduto nel corso della diretta. Alvina, Greta e Valentina ripensano al momento della divisione dei gruppi e, piuttosto scettici, si interrogano sui motivi che hanno spinto Samuel a scegliere Khady come membro del suo gruppo. Avendo stretto un ottimo rapporto con il Naufrago, la ballerina esterna il suo dispiacere: crede che, avendo all’interno della squadra dei componenti poco collaborativi e riottosi, possa essere penalizzato.

L’alba del nuovo giorno porta con sé buoni propositi. Impazienti, Stoppa e Aras iniziano a racimolare tutto l’occorrente necessario per l’accensione del fuoco e ricevono un prezioso aiuto da parte di Greta, Valentina e Alvina.

Tra un’attività e l’latra, le Naufraghe ritornano a commentare l’atteggiamento di Samuel e riflettono insieme su chi lo abbia potuto nominare. Secondo la contessa, a mandare al televoto il ballerino sono stati Khady, Artur e Rosanna.

Il focus della conversazione si sposta poi su tematiche più leggere. Le tre ripensano a quanto detto da Vladimir nel corso della diretta e, pronte a trovare un nome significativo da dare al loro gruppo, iniziano a lasciar spazio alle proprie idee.

L’accensione del fuoco, però, continua ad essere l’unico obiettivo della giornata. Muniti di un arco, Aras e Greta tentano nell’impresa sotto l’attento sguardo di Valentina. Ad aggiungersi a loro è anche Stoppa. Essendo ormai esperto, il Naufrago mette in pratica la sua esperienza e, grazie alla sua infallibile tecnica, riesce ad accendere la fiamma.

Il traguardo raggiunto genera non poca felicità nel gruppo il quale non può fare a meno di festeggiare.

Tensioni nella squadra rossa

Se nella squadra blu a prevalere è la tranquillità, nella squadra rossa il clima è tutt’altro che disteso.

Le divergenze caratteriali presenti all’interno del gruppo iniziano a destare non poca preoccupazione in alcuni Naufraghi. Se da un lato Artur manifesta il suo entusiasmo per il gruppo d’appartenenza, dall’altro Edoardo prova a sdrammatizzare e definisce il suo team “un gruppo mistico, esplosivo”.

Il mattino seguente porta con sé buoni propositi, malumori e piccole tensioni.

In qualità di Leader, Samuel si adopera subito per racimolare tutto l’occorrente necessario per il fuoco, Matilde si cimenta nella raccolta dei conchiglioni, mentre Edoardo recupera la legna e decide di addentrarsi nella foresta per cercare dei cocchi.

A mancare non sono di certo stati i momenti di nostalgia: nonostante le numerose attività da svolgere, Rosanna pensa a suo figlio e, sentendo tanto la sua mancanza, non nasconde il suo sconforto. Dispiaciuti per la loro compagna d’avventura, Khady e Artur provano a risollevarle il morale e la incitano a proseguire questa splendida avventura senza arrendersi mai.

Le tensioni non tardano ad arrivare: realizzazione di un bastoncino appuntito genera piccole tensioni tra Artur e Rosanna e i due finiscono presto per discutere. Se da un lato il modello rimprovera la sua compagna e la accusa di aver commesso degli errori durante la lavorazione del legno, dall’altra Rosanna si mostra infastidita e – stanca delle continue critiche – decide di abbandonare l’impresa.

Intanto, dopo una mattinata piuttosto impegnativa, per i Naufraghi è giunto il momento di godersi il pranzo. Ad occuparsi della distribuzione delle porzioni è Samuel che, con estrema attenzione, divide equamente le scorte di cibo all’intero gruppo.

Recuperate le energie, Artur, Rosanna e Samuel decidono di mettersi al lavoro e, muniti di arco e bastoncino, provano ad accendere il fuoco. Dopo tanti tentativi, il trio riesce nell’impresa e riceve un applauso da parte di tutti i presenti.

Entusiasti, i concorrenti decidono di festeggiare questo traguardo concedendosi un tuffo di gruppo in mare, mentre Rosanna apre un cocco e lo distribuisce ai suoi accompagni.

L’incontro tra i due gruppi

Ad interrompere le attività del gruppo e i festeggiamenti è l’inconfondibile suono della campanella. Lo Spirito dell’Isola annuncia che, dopo lunghe ore d’attesa, i due gruppi potranno finalmente incontrarsi per trascorrere trenta minuti insieme.

Con smaglianti sorrisi e stretti in affettuosi abbracci, i Naufraghi raccontano la loro giornata e si complimentano a vicenda per i numerosi traguardi raggiunti.

Il tempo, però, scorre veloce e per i concorrenti è giunto il momento di salutarsi.

Come se la caveranno i Naufraghi?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.