Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
10 maggio 2025

Diario Giorno 3

Antonella si ritrova ad affrontare una grande sofferenza che la porta a vive un momento di sconforto, mentre nel gruppo dei Giovani sorgono nuove tensioni.

Condividi:
Diario Giorno 3

Tensioni e malcontenti nel gruppo dei Giovani

L’avventura dei Naufraghi sulle spiagge dell’Honduras continua a pieno ritmo ma, a pochi giorni dall’inizio della convivenza, i primi equilibri iniziano già a vacillare.

Nel gruppo dei Giovani, le divergenze caratteriali emergono giorno dopo giorno sempre di più e ciò non fa fatto altro che provocare tensioni.

La terza giornata su Playa Uva ha avuto inizio con un’accesa polemica. Teresanna ha spiegato a Samuele che non solo Lorenzo si è rifiutato di aiutarli ad accendere il fuoco, ma li ha anche accusati di essere falsi. La situazione è rapidamente degenerata, nel momento in cui Lorenzo ha deciso di mettere in discussione anche le capacità di leadership di Samuele e ciò ha dato il via ad una discussione.

Ad aggiungersi al dibattito è stata presto Carly la quale rimprovera Spadino di non lasciarla parlare, mentre lui l’accusa di piangere troppo spesso. Teresanna, con toni accesi, sostiene che ci sia un’alleanza tra Carly e Lorenzo, ma viene accusata di voler generare dinamiche solo per fare “contenuto”.

La giornata prosegue. Mentre Lorenzo e Nunzio provano ad accendere un fuoco, senza riuscire nell’impresa, Angelo e Leonardo vivono un momento di forte crisi.

Nel frattempo, Samuele e Carly provano a chiarire le loro incomprensioni, ma il confronto non porta ad una riappacificazione. Lei accusa il Naufrago di essere poco collaborativo, mentre lui ammette le sue colpe, pur non ritenendosi l’unico responsabile.

Una forte coesione nel gruppo dei Senatori

Anche tra i Senatori a mancare non sono state le emozioni.

Antonella vive un forte momento di crisi dovuto alla profonda mancanza del padre, scomparso da poco. Pronto a tirarle su il morale, Mario le suggerisce di trovare forza nei bei ricordi, mentre Patrizia le ricordato quanto a volte anche i più forti abbiano bisogno di lasciarsi andare alle proprie fragilità.

Antonella esprime il desiderio di voler ritrovare il sorriso per vivere appieno questa avventura. Dispiaciuto per la donna, Mario invita tutti i suoi compagni a sostenere la concorrente e approfitta del momento per darle dei consigli.

Pronta a fare il primo passo e a creare un clima più sereno, Alessia decide di mettere da parte i precedenti attriti e stringe in un affettuoso abbraccio Antonella.

Nel frattempo, Mario e Omar si sono confrontati sulle fragilità dei giovani naufraghi. Mario ha sottolineato che, seppur in difficoltà, non ha intenzione di ritirarsi.

Ad interrompere le attività e le conversazioni dei Naufraghi è il suono della campana che annuncia l’arrivo di un comunicato importante da parte dello Spirito dell’Isola: Giovani e Senatori possono finalmente incontrarsi per scambiare due chiacchiere. I Senatori approfittano del momento per dispensare ai ragazzi dei consigli pratici sulla razionalizzazione del cibo e sulla costruzione di strumenti utili. Omar invita tutti a prendere con più leggerezza le Nomination, mentre Mario decide di confrontarsi prima con Teresanna, poi con Carly, alla quale suggerisce di non sentirsi sempre nel ruolo della vittima.

Considerazioni su Montecristo

Intanto, su Montecristo, Chiara, Camila, Mirko e Loredana proseguono serenamente la loro avventura, nonostante l’assenza dei vari comfort. Riflettono sulle difficoltà da affrontare sulla Playa, ma anche sui motivi che li hanno spinti a partecipare all’Isola.

Mirko pensa a Mario e al modo in cui ha deciso di vivere la sua Isola. Stupito dalla sua forza e dalla sua tenacia, infatti, pensa che lui possa rappresentare un vero e proprio esempio per chi, da casa, affronta disagi simili. Chiara, invece, riflettuto sulle difficoltà della vita da Naufrago, ma non si mostra scoraggiata. Confessa di voler approfittare di questa opportunità per raccontare un lato diverso di sé e per avere un riscatto.

La giornata prosegue e i Naufraghi di Montecristo ricevono la possibilità di osservare attentamente i concorrenti di Playa Uva. Attraverso uno schermo, prendono visione di quanto accaduto nel corso delle ultime ore - dal comunicato sul fuoco, allo sfogo di Carly e al litigio tra Antonella e Alessia – ed esprimono il loro pensiero a riguardo, senza nascondere le loro preoccupazioni.

Cosa riserveranno le prossime ore sull’Isola?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.