Diario Giorno 1
I Naufraghi raggiungono le spiagge dell’Honduras e, dopo aver affrontato una puntata ricca di emozioni, si preparano a vivere la loro prima notte sulla Playa.
Al via con una nuova edizione de L’Isola dei Famosi
L’attesa è finalmente terminata: L’Isola dei Famosi è tornata con tante novità e colpi di scena.
In diretta dallo studio, Vladimir Luxuria, in compagnia dei suoi due opinionisti – Dario Maltese e Sonia Bruganelli – apre il collegamento con l’Honduras: ad attenderla è una nuova inviata speciale, Elenoire Casalegno, pronta a sbarcare sull’Isola e ad accogliere i Naufraghi in questa avventura indimenticabile.
Il primo elicottero in volo preannuncia l’arrivo dei primi tre concorrenti: si tratta di Samuel Peron, Marina Suma e Aras Senol, pronti a mettersi in gioco senza alcuna paura.
Poco dopo, a raggiungerli sono anche Matilde Brandi, Artur Dainese, Edoardo Stoppa e Francesca Bergesio che, da vera Miss, ha deciso di iniziare questa avventura indossando la sua amata coroncina.
Direttamente a bordo di un Cayuco, anche Joe Bastianich, Valentina Vezzali e Greta Zuccarello approdano su Playa Palapa. Edoardo Stoppa, Mité Yanes e Luce Caponegro, invece, raggiungono Elenoire e i loro compagni d’avventura tuffandosi da un elicottero.
Terminato lo sbarco dei Naufraghi, Vladimir annuncia che ad attenderli è la prima sfida di questa edizione: si tratta della “corsa con la zavorra”, un percorso ad ostacoli che permetterà ai concorrenti di conquistare l’immunità e ottenere il titolo di primo Leader.
Tra le donne, ad avere la meglio è Greta. Tra gli uomini, invece, il vincitore è Artur.
Le sfide, però, non finiscono qui: i due vincitori sono costretti a scontrarsi in una “prova del fuoco” rivisitata. Avendo raggiunto il tempo massimo, entrambi terminano la prova con un risultato equo; proprio per questo, infatti, spetterà al gruppo decretare il vincitore. Senza troppe riflessioni, i Naufraghi decidono di premiare Greta la quale ottiene la tanto ambita medaglia del Leader.
Prima di dare il via alle Nomination, Vladimir apre il collegamento con Playa Espinada dove ad attenderla sono quattro Naufraghi, sbarcati sull’Isola già da un paio di giorni: si tratta della contessa Alvina Verecondi Scortecci, Peppe Di Napoli, Khady Gueye e Pietro Fanelli. La conduttrice, inoltre, comunica loro che – seppur ancora inesperti – sono stati in grado di superare egregiamente la prima prova che lo Spirito dell’Isola ha voluto proporgli. Proprio per questo, dice di volerli premiare con due “benefit”: oltre ad ottenere l’immunità, avranno la possibilità di mandare in Nomination uno dei Naufraghi presenti sull’altra Playa. Su chi ricadrà la loro scelta?
Nel frattempo, Elenoire inaugura la Palapa e ufficializza il cast completo, mentre Vladimir chiede loro di effettuare le prime Nomination. Samuel - così come Maité, Marina, Matilde, Francesca e Stoppa- decide di fare il nome di Artur. Edoardo Franco che manda al televoto Francesca, Aras - così come Joe - fa il nome di Luce, mentre Valentina decide di mandare in Nomination Maité. Infine, Luce fa il nome di Aras, mentre Artur manda al televoto Samuel.
Greta, in qualità di Leader, decide di penalizzare Joe. Gli abitanti di Playa Espinada, invece, scelgono Samuel.
Artur, Luce, Joe e Samuel, quindi, sono costretti a sfidarsi in questo primo televoto.
Le prime ore sull’Isola
La prima puntata di #Isola giunge al termine e i Naufraghi - ancora piuttosto emozionati - si preparano ad affrontare la loro prima notte sulle rispettive Playe.
I primi malcontenti, però, non tardano ad arrivare. A quanto pare, i “benefit” ricevuti da parte dello Spirito dell’Isola non sono stati molto graditi dai Naufraghi di Playa Espinada: questi ultimi, infatti, piuttosto che ricevere l’immunità e avere la possibilità di mandare in Nomination un loro avversario, avrebbero preferito ricevere un regalo più gratificante.
Nel frattempo, infastidito dai suoi compagni d’avventura, Pietro ha deciso di distaccarsi dal gruppo e, per evitare eventuali discussioni, ha espresso la volontà di voler costruire una capanna tutta per sé.
Se su Playa Espinada sembra esserci un’aria piuttosto tesa, non si può dire lo stesso di Playa Coco.
Giunti sull’Isola che li ospiterà per le prossime settimane, infatti, i Naufraghi hanno deciso di rimboccarsi subito le maniche per rendere la spiaggia un luogo ospitale e familiare.
Mentre Samuel e Stoppa si cimentano nell'accensione del fuoco, Joe decide di rendere piacevole il momento suonando loro qualche stornello. Edoardo, invece, preferisce guidare e supervisionare i Naufraghi durante la progettazione e la costruzione della loro prima capanna. Mentre Greta – nonché Leader della settimana - infastidita dal comportamento di Artur, prova a mettere in chiaro le regole da seguire per evitare di generare inutili discussioni.
Come procederà la convivenza tra i Naufraghi?