Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
12 giugno 2023

Diario Giorni 54, 55 e 56

Il comportamento di Helena continua a sollevare nuove discussioni, mentre lo Spirito dell’Isola propone ai Naufraghi una nuova sfida

Condividi:

Cristina e le critiche verso Helena

Sebbene l’esperienza in Honduras stia volgendo al termine, la convivenza tra i Naufraghi continua a farsi sempre più complicata e c’è chi, stanco dei comportamenti dei propri compagni, non trattiene le dure critiche.

Tra tutti è proprio Cristina ad avanzare dei commenti nei confronti di Helena e confida ad Alessandra di non apprezzare più la presenza della modella brasiliana.

Helena, ladra di cocco?

A portare presto scompiglio sull’Isola è l’assenza di un pezzo di cocco. Piuttosto indispettiti, i concorrenti iniziano a dubitare della modella brasiliana e, senza esitare, accusano la Naufraga di aver mangiato la porzione di cocco destinata ad Alessandra.

Nonostante le scuse di Helena, i toni si scaldano e sulla Playa c’è chi non può fare a meno di definire la modella una persona irrispettosa e maleducata.

L’unico a prendere le difese di Helena è Mazzoli il quale, oltre a tutelarla, esterna il suo malcontento causato dalle continue e inutili liti che animano quotidianamente la spiaggia.

Una nuova sfida per i Naufraghi

Ad interrompere il faccia a faccia è l’arrivo di un nuovo comunicato che invita i concorrenti ad affrontare una sfida. Lo Spirito dell’Isola chiede ai Naufraghi di dividersi in due squadre per sfidarsi alla Pelota Honduregna. In palio un aperitivo con cocktail alcolici, cibo e musica.

Il primo gruppo è composto da Pamela, Luca, Gian Maria e Alessandra, mentre il secondo da Helena, Mazzoli, Cristina e Andrea. A conquistare il premio, però, è la squadra di Pamela.

Tra confidenze e malinconia

L’avventura in Honduras è quasi giunta al termine e, in attesa di poter riabbracciare i propri cari, c’è chi rivolge un pensiero alle proprie famiglie.

Gian Maria decide di dedicare la sua mattinata alla raccolta di conchiglie utili a costruire delle collanine da regalare ai suoi amici e parenti come piccolo ricordo della sua avventura sull’Isola. Alessandra e Luca, invece, pensano al momento in cui incontreranno i loro affetti, mentre Pamela – piuttosto nostalgica – confida a Cristina i suoi pensieri.

Cristina e il suo amore

Nel corso della giornata, anche Cristina decide di lasciarsi andare ad un momento di confidenze. La cantante racconta a Pamela l’origine della sua storia d’amore con questa persona misteriosa che tanto ama e insieme iniziano a fantasticare sul momento in cui la Naufraga potrà riabbracciare questo suo affetto così prezioso.

Helena, Mazzoli e i commenti sui loro compagni

Distesi su una stuoia, Helena e Mazzoli ripensano a tutti i momenti vissuti nel corso di queste lunghe settimane. La modella brasiliana ribadisce di aver trascorso delle giornate piuttosto complicate a causa del comportamento di alcuni suoi compagni e spiega di non essersi sentita mai accettata dal gruppo. Mazzoli, invece, riflette sulle strategie di gioco dei Naufraghi: dice di avere numerosi dubbi su Gian Maria, di vedere Alessandra piuttosto provata a causa dell’assenza di Fabio, Luca troppo legato ad Andrea mentre Cristina e Pamela molto alleate tra di loro.

Helena: l’ospite di Radio Isola

A portare un po' di leggerezza nel corso della giornata ci pensa Mazzoli con un nuovo appuntamento di Radio Isola. Ospite del giorno Helena la quale, oltre a parlare di Nomination, esprime il suo punto di vista su ciascun Naufrago.

Il risentimento di Andrea

Avendo assistito all’intervista di Helena, Andrea decide di confrontarsi con Mazzoli e si dice deluso dal suo comportamento. A quanto pare il rugbista sembra non aver apprezzato gli aggettivi proposti dallo speaker durante il gioco delle associazioni e, per questo motivo, si dice offeso.

Viste le tensioni presenti sulla Playa, come proseguirà l’avventura dei Naufraghi?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.