Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
03 giugno 2024

Diario Giorni 54, 55 e 56

Artur, Alvina, Aras, Edoardo, Stoppa e Samuel conquistano un posto in finale, mentre Matilde e Karina abbandonano definitivamente il gioco.

Condividi:
isola - diario giorni 54, 55 e 56

L'ultimo weekend sulla Playa

Manca sempre meno alla fine di questa entusiasmante edizione de L'Isola dei Famosi.

Impazienti di scoprire le loro sorti, i Naufraghi ancora in gara riflettono sulla loro avventura e iniziano a programmare le attività da svolgere una volta giunti in Italia. Samuel ed Edoardo confessano di voler trascorrere intere giornate in compagnia dei loro cari, mentre Alvina vorrebbe godersi la sua quotidianità tra amici e aperitivi.

Straniti dalle sue parole, Samuel ed Edoardo accusano la contessa per la sua scarsa emotività e la definiscono una donna molto "superficiale". Risentita, Alvina spiega di essere una ragazza molto libera e per questo preferisce godersi la vita con leggerezza.

La giornata prosegue. Pronto a portare un po' di spensieratezza, Samuel decide di impartire delle lezioni di bachata a Karina, mentre Matilde e Alvina scelgono di avventurarsi tra gli scogli per dare il via ad una delle loro ultime sessioni di pesca. Ancora una volta, le due Naufraghe ripensano alle settimane trascorse in Honduras e iniziano a fare delle ipotesi su chi potrebbe conquistare il podio. Secondo la ballerina, a non raggiungere la finale saranno Artur e Karina. Alvina, invece, suppone che a conquistare la vittoria sarà il Naufrago più meritevole.

Una nuova sfida per Artur e Aras

Ad interrompere le confidenze tra i concorrenti è il suono della campanella che anticipa l'arrivo di un nuovo comunicato.

Attraverso una pergamena, lo Spirito dell'Isola propone una nuova sfida ad Artur e Aras: dovranno cimentarsi in una nuova sessione di pesca. Vincerà colui che, in quarantacinque minuti di tempo, riuscirà a portare a riva il numero maggiore di pesci. Inoltre, chiede ai Naufraghi presenti di schierarsi con uno dei due concorrenti in gara. Chi scommetterà sul pescato vincente condividerà con lui la ricompensa.

Stoppa, Samuel, Edoardo e Alvina si schierano dalla parte di Aras. Matilde e Karina, invece, puntano sulle doti da pescatore di Artur.

Sia Artur che Aras ritornano a riva a mani vuote e, per questo motivo, nessuno dei due riceve la ricompensa.

Incomprensioni tra Stoppa e Artur

Intanto, le tensioni non tardano ad arrivare: Stoppa rivela a Matilde di aver notato una nuova scorrettezza da parte di Artur. Spiega che, nel corso della mattinata, il modello ha deciso di aprire un cocco e ha nascosto metà porzione tra i pezzi da buttare per poi mangiarlo da solo. Stranita dal gesto del suo compagno, la ballerina invita Stoppa a parlarne con il diretto interessato per fare chiarezza.

I due Naufraghi provano a confrontarsi, ma ogni tentativo è vano.

La semifinale di #Isola

Una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si preparano a raggiungere la Tana dei Serpenti a bordo di una barca.

Vladimir si rivolge subito ad Artur, Karina e Samuel e legge ai tre nominati il verdetto del televoto. A dover abbandonare la Playa è Karina.

Nel frattempo, Elenoire dà il via alle numerose sfide A conquistare il secondo posto in finale è Artur, il quale fa partire una prima catena di salvataggio. Edoardo viene escluso ed è il primo concorrente al televoto flash.

Segue un momento di confronto tra Stoppa e Artur rispetto alla questione del cocco nascosto. Stoppa ribadisce le accuse rivolte al modello, mentre quest'ultimo prova a confermare la sua innocenza. Ad inserirsi nel discorso è Matilde la quale approfitta del momento per sottolineare come Stoppa stia vivendo il suo percorso con il freno a mano tirato.

A mancare non sono di certo state le sorprese: Matilde riceve un'inaspettata visita da parte della sua migliore amica Manila Nazzaro, mentre Alvina riabbraccia suo fratello Lorenzo e conquista un delizioso aperitivo.

Proseguono le sfide. Stoppa, in qualità di Leader, decide di far scontrare in un duello Matilde e Alvina. A vincere la prova dell'Orologio Honduregno è Alvina che conquista il terzo posto da finalista. Aras e Samuel, invece, si scontrano in una prova di apnea. A diventare il quarto finalista, però, è Aras.

Non essendo riusciti a superare le prove, Samuel e Matilde sfidano al televoto flash Edoardo. Quest'ultimo riesce ad ottenere un posto in finale; gli altri due, invece, affrontano un duello definitivo. Samuel ottiene il titolo di sesto finalista, mentre Matilde è costretta ad abbandonare per sempre l'Isola.

Per i Naufraghi arriva il momento delle Nomination: a doversi sfidare in questo televoto sono Edoardo e Aras.

Prima di effettuare le proprie scelte, però, i concorrenti partecipano alla tanto attesa cerimonia dello specchio che suscita non poco stupore.

Considerazioni su Playa Final

Giunti sulla nuova spiaggia, i Naufraghi decidono di festeggiare insieme questo loro traguardo.

Entusiasta per aver conquistato un posto in finale, Alvina esclama: “Sono l’unica non famosa ad essere arrivata in finale”. I dubbi, però, non tardano ad arrivare. Crede che il gruppo abbia voluto salvarla in quanto la ritiene una Naufraga piuttosto debole. Senza perdersi d'animo, però, dice di non voler mollare la presa e di voler conquistare a tutti i costi il podio così da sorprendere i suoi compagni.

Intanto, in qualità di Leader, Artur decide di fare un breve discorso: comunica che, avendo a disposizione tante scorte di cibo, concederà al gruppo dei pasti abbondanti. Infine, augura a tutti loro di trascorrere dei sereni giorni sulla Playa.

Samuel e la sua Playa Segreta

Nel frattempo, Samuel raggiunge Playa Segreta, l'Isola in cui trascorrerà questi tre giorni in totale solitudine.

Immerso tra i suoi pensieri, il ballerino riflette sulla sua avventura e si dice grato per la splendida opportunità che lo Spirito dell'Isola ha deciso di offrirgli.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.