Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
15 aprile 2024

Diario Giorni 5, 6 e 7

I Naufraghi riescono finalmente ad accendere il fuoco, ma sull’Isola sorgono le prime discussioni.

Condividi:
isola - diario giorno 5, 6 e 7

La notte su Playa Espinada

Sulle spiagge dell’Honduras, un’altra giornata sta volgendo al termine.

Riuniti in cerchio, i concorrenti decidono di trascorrere la loro serata tra chiacchiere e relax per conoscere meglio i due nuovi arrivati. Sebbene sia sbarcato sull’Isola con molto entusiasmo ed energia, Francesco ci tiene a tranquillizzare tutti i suoi compagni d’avventura: spiega che vorrebbe vivere questa esperienza in serenità, evitando scontri. “Io non litigherò con nessuno” esclama infatti.

Sull’Isola arrivano le prime piogge

L’alba del sesto giorno porta con sé imprevisti e preoccupazioni. Una tromba d’aria in mare anticipa l’arrivo di forti raffiche di vento e pioggia. Non essendo ancora pronti ad affrontare le improvvise intemperie, i Naufraghi decidono di mettere subito al riparo le stuoie sotto la piccola capanna già esistente e si promettono di costruire un rifugio più grande così da non farsi più trovare impreparati.

Terminata la pioggia, Peppe, Valentina, Khady, Luce e Matilde si avventurano alla ricerca di frutti di mare, ma riescono a trovare una sola lumaca. Stoppa, invece, decide di aprire un cocco per la colazione e, di fronte alcuni su suggerimenti di Francesco, non nasconde il suo fastidio.

Preoccupati per l’eventuale arrivo di nuove piogge, nel corso della tarda mattinata il gruppo si mette subito all’opera e inizia a costruire le basi per la capanna: Samuel e Francesco discutono sulla disposizione del telo, mentre Peppe e Pietro preparano le foglie per la copertura. Non tutti, però, hanno deciso di collaborare: Joe, infatti, ha preferito svolgere altre attività e ciò ha provocato un certo fastidio nei confronti di Luce: “Ma in tutto questo, Joe dov’è?” si è domandata la donna. Senza peli sulla lingua, la Naufraga decide di affrontarlo: spiega di averlo visto piuttosto demotivato e per questo ne è dispiaciuta. Essendosi sentito giudicato, Joe prova a difendersi: dice di non aver collaborato alle attività di gruppo solo perché non aveva voglia di investire il suo tempo in “situazioni inutili”.

Intanto, a causa di un imprevisto, Edoardo è costretto ad allontanarsi dal gruppo e abbandona momentaneamente la Playa a bordo di una barca.

Ad interrompere le attività dei Naufraghi è l’arrivo di un comunicato e della dispensa settimanale. Incuriositi, i concorrenti decidono di scoprire subito il contenuto del baule e, tutti insieme, organizzano la suddivisione dei pasti.

L’accensione del fuoco genera scintille

Su Playa Espinada, gli Isolani continuano ad avere un unico obiettivo: accendere il fuoco.

Non essendo ancora riusciti nell’impresa, Stoppa, Joe e Maité non si perdono d’animo e scelgono di riprovarci. Le prime scintille non tardano ad arrivare, ma Francesco decide di intervenire per soffiare energicamente e alimentare la fiamma. Il suo gesto, però, provoca non poco fastidio in Maité, la quale lo invita subito a farsi da parte per evitare di commettere errori. Tra i due si accende presto un faccia a faccia: se da un lato la ragazza si mostra risentita e commenta “Spero di non incrociare più il suo sguardo”, dall’altra Francesco decide di togliere subito il disturbo e – aiutato da Peppe - prova ad accendere il fuoco per conto suo. Grazie a Matilde, però, i due riescono subito a chiarire l’incomprensione e decidono di ripartire da zero.

Nonostante gli scontri e gli imprevisti, i concorrenti ottengono le prime fiamme. “È una grande conquista” esclama Stoppa, finalmente soddisfatto. Entusiasti, invece, Joe, Luce e Peppe riempiono subito la pentola d’acqua e si dedicano alla preparazione del riso e di un cactus per scoprirne il sapore.

Avendo ormai a disposizione il fuoco, i Naufraghi si suddividono i compiti per evitare spiacevoli imprevisti: Artur sceglie di prendersi cura del fuoco durante la notte e a fargli compagnia sarà Joe.

Nel frattempo, dopo una lunga settimana, Greta – finalmente guarita – fa ritorno in Playa e conosce i suoi compagni d’avventura.

Chiacchiere, relax e nuove conoscenze

Dopo una mattinata piuttosto impegnativa, le donne approfittano per concedersi un momento di relax: Khady si improvvisa parrucchiera e fa delle treccine a Valentina, mentre Matilde - nei panni di una make-up artist – trucca gli occhi delle sue compagni con il carbone. Poco più tardi, tutte decidono di utilizzare la sabbia per fare uno scrub in riva al mare, ma il loro momento di benessere viene presto interrotto da Samuel che – pronto a fare uno scherzo – getta dell’acqua sulla testa di Luce.

Il ballerino, però, decide di rimediare e per unire il gruppo dà il via alla prima lezione di merengue che ottiene subito molto successo.

L’armonia della giornata viene ben presto spazzata via a causa di una nuova discussione dovuta all’apertura di un cocco. Francesco – affiancato da Pietro e Daniele – divide le porzioni ma si rifiuta di distribuirle ai suoi compagni in quanto non vorrebbe diventare il “cameriere” dell’Isola. Il suo ragionamento, però, infastidisce Stoppa il quale approfitta del momento per ricordargli tutte le volte in cui lui lo ha offerto all’intero gruppo.

Incomprensioni tra Peppe e Francesco

Le discussioni legate al cocco non terminano qui. All’alba del settimo giorno, Francesco decide di aprire un cocco senza interpellare i suoi compagni. In qualità di Leader, Stoppa lo rimprovera e lo invita a consultare il gruppo prima di utilizzare le scorte presenti all’interno della dispensa.

Anche la pesca genera ben presto nuove tensioni: avendo pescato un pesce piuttosto grande, Francesco si vanta del suo bottino e scredita quanto fatto da Peppe nel corso della giornata precedente. Non essendo in grado di pulirlo, però, chiede al pescivendolo di farlo al suo posto.

Infastidito dall’atteggiamento del suo compagno d’avventura, Peppe si rifiuta e tra i due scoppia un’accesa lite.

Tra scintille, scontri e piccole soddisfazioni, termina così il weekend sull’Isola. Cosa accadrà nelle prossime ore? Non ci resta che scoprirlo continuando a seguire le avventure dei Naufraghi.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.