Diario Giorni 47, 48 e 49
Helena continua ad essere al centro delle critiche e degli scontri, mentre tra Mazzoli e Fabio sorgono nuove tensioni
Tra litigi e nuovi sfoghi
Anche nel corso di questo weekend, su Playa Fantasma la convivenza tra i Naufraghi si è rivelata piuttosto faticosa.
Le prime luci dell’alba del quarantasettesimo giorno portano con sé nuove tensioni: a causa di un tronco conteso, Andrea ed Helena si sono ritrovati a discutere animatamente senza trovare un punto d’incontro e ciò ha inevitabilmente scosso gli animi di alcuni Naufraghi che, oramai piuttosto insofferenti, non hanno limitato le loro lamentele.
Nathaly, invece, presa da un momento di sfogo, si è lasciata andare alle confidenze. L’attrice ha confidato a Mazzoli di sentirsi spesso esclusa dal gruppo e, stanca della spiacevole situazione, ha chiesto allo speaker di mediare per lei con il resto dei concorrenti.
Pronto a voler aiutare la sua compagna, Mazzoli consiglia alla Naufraga di non assecondare Helena e di viversi maggiormente le attività con gli altri suoi compagni, mentre Andrea si mostra meno comprensivo e - senza giri di parole – sminuisce la presenza di Nathaly sull'Isola.
Il tiro alla fune della discordia
Ad interrompere le discussioni e i confronti è l’inconfondibile suono della campanella che preannuncia l’arrivo di un nuovo comunicato. Lo Spirito dell’Isola invita i Naufraghi a salire sulla barca e a raggiungere una destinazione sconosciuta.
Ad attendere i concorrenti sulla nuova spiaggia è Alvin il quale, dopo aver accolto calorosamente ciascuno di loro, ha chiesto a Pamela di fare il nome del Naufrago che – a suo parere – risulta essere il più forte. La sua scelta ricade su Andrea.
A questo punto, Alvin invita i due a formare delle squadre che si sfideranno nella nuova prova “Il tiro alla fune”. Pamela sceglie Luca, Gian Maria, Cristina e Fabio, mentre Andrea fa il nome di Mazzoli, Helena, Alessandra e Nathaly. A vincere è la squadra di Pamela e sono proprio i componenti del suo gruppo a conquistare un delizioso pranzo a base di lasagne.
Mentre i vincitori degustano il loro pasto, Andrea non nasconde il suo risentimento verso Helena e rimprovera la Naufraga per aver giudicato le sue scelte. Tra i due nasce presto una nuova lite, mentre Alessandra – dispiaciuta – scoppia in lacrime.
Un nuovo chiarimento tra Helena e Cristina
Dopo un primo tentativo, per Helena e Cristina arriva finalmente il secondo confronto.
Al calar del sole, i toni tra le Naufraghe iniziano ad essere più distesi e le due, in riva al mare, decidono di scambiare due chiacchiere.
Curiosa di scoprire qualcosa in più sulla sua compagna, la cantante chiede alla modella di raccontarle sia la sua esperienza su Sant’Elena, ma anche le prime impressioni avute durante il suo ritorno su Playa Fantasma.
Helena dice di aver incontrato non poche difficolta e, dopo aver ammesso di avere un carattere piuttosto complesso, approfitta del momento per complimentarsi con Cristina per il suo comportamento mite.
La lunga chiacchierata tra le due si conclude tra consigli e abbracci. Le due avranno davvero messo un punto definitivo alle loro incomprensioni?
Tra confidenze e dure critiche
Anche Mazzoli decide di lasciar spazio alle confidenze e, dopo lunghe riflessioni, decide di radunare i suoi compagni per scusarsi con loro e per ringraziarli per tutto il supporto ricevuto nel corso di queste settimane.
Cristina e Gian Maria, invece, ancora turbati dal comportamento di Helena, non risparmiano le critiche nei suoi confronti. Entrambi definiscono la modella una persona forte, ma allo stesso tempo debole e credono che la sua vicinanza possa influire negativamente sul loro percorso. Il giovane Naufrago, inoltre, si dice infastidito in quanto Helena non è stata in grado di mantenere le promesse a lui fatte sull’Isola di Sant’Elena.
Nel frattempo, però, nonostante le numerose critiche, Helena non si perde d’animo e – più carica che mai – confida a Nathaly di voler vincere la prova Leader dell’ottava puntata e di voler pescare con la zattera, anche se teme che Mazzoli non le dia il permesso.
Lo sconforto di Nathaly
Anche il comportamento di Nathaly continua ad essere al centro delle conversazioni. Secondo molti, l’attrice dovrebbe prendere una posizione e scegliere se schierarsi dalla parte di Helena o contro la modella. Le parole dei Naufraghi, però, portano l’attrice verso un momento di sconforto e – dopo aver ammesso di sentirsi oppressa e delusa da Mazzoli – si lascia andare ad un momento di lacrime tra le braccia di Helena.
Una mattinata di riflessioni
L’alba di un nuovo giorno porta con sé nuove riflessioni.
Mentre i Jalisse ripensano insieme alla loro avventura e si dicono soddisfatti per aver portato avanti il gioco con lealtà, Nathaly ed Helena continuano a commentare insieme la divisione dei cocchi. L’attrice consiglia alla sua compagna di non cedere al gruppo le sue scorte e di non lasciarsi coinvolgere più dalla cattiveria dei suoi compagni. Successivamente, il loro discorso si sposta sul comportamento di Gian Maria ed entrambe concordano nel definirlo un ragazzo incoerente.
Nuove critiche verso Helena
Sebbene abbia trascorso con lei molto tempo, anche Gian Maria inizia ad avere dei dubbi su Helena. Stranito dal comportamento della modella, il Naufrago decide di mettere in guardia Cristina e la invita a non lasciarsi ingannare: “Di lei non ci si può fidare” esclama infatti.
Nel frattempo, a sollevare nuove polemiche su Playa Fantasma è una battuta di Mazzoli. Sentendo canticchiare Helena, lo speaker chiede ai presenti di riparare il jukebox rotto, ma le sue parole infastidiscono subito la modella che – perplessa – non comprende il perché del continuo accanimento nei suoi confronti.
Non volendosi scontrare con la diretta interessata, Mazzoli decide di confrontarsi con Nathaly ma quest’ultima approfitta del momento per esternare il suo malcontento e lamentarsi dei suoi compagni d’avventura.
Il confronto tra Alessandra ed Helena
Non avendo gradito una battuta fatta da Alessandra nel corso del tiro alla fune, Helena decide di raggiungere la cantante per chiederle spiegazioni: “Per quale motivo hai detto ad Andrea che sono debole?” domanda. Alessandra risponde a tono, ma tra le due scoppia una nuova lite che coinvolge l’intera spiaggia.
Fabio e Mazzoli: nuove tensioni in arrivo?
A quanto pare, la quiete tra Fabio e Mazzoli era solo apparente. Tra i due, infatti, continua a non scorrere buon sangue ed entrambi non trattengono le dure critiche.
Lo speaker pensa che Fabio sia ancora risentito nei suoi confronti, mentre il cantante pensa che Mazzoli continui a provocarlo. I due torneranno presto a scontrarsi?